Home News Flash Vasco Rossi: sarà il bassista Andrea Torresani a sostituire Claudio Golinelli, che...

Vasco Rossi: sarà il bassista Andrea Torresani a sostituire Claudio Golinelli, che è ancora in prognosi riservata

Vasco Rossi comunica che il bassista Andrea Torresani sostituirà momentaneamente Claudio Golinelli, attualmente ancora ricoverato in prognosi riservata all'Ospedale di Udine

340
0
SHARE
vasco
Voto Utenti
[Total: 3 Average: 2.3]

E’ di ieri la notizia che il bassista di Vasco Rossi, Claudio Golinelli (detto il Gallo), durante le prove del VascoNonStop a Lignano, è stato colto da un malore che lo ha costretto ad un ricovero urgente in Ospedale presso il reparto di anestesia e rianimazione dell’Asuiud di Udine (leggi nostro articolo).

Sulle sue condizioni attuali si sa solo che sono stazionarie e che la prognosi rimane ancora riservata “per il permanere di alcuni elementi di criticità“, così come indicato da alcune fonti. Un  team di diversi specialisti dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia avrebbero deciso quale sarà il percorso terapeutico del paziente.

La notizia è stata data dalla portavoce di Vasco, Tania Sachs:

Confermiamo che il Gallo (Claudio Golinelli) non potrà partecipare alle prime date del tour. Vasco è, naturalmente, molto preoccupato per la sua salute e gli augura di stare bene presto. Intanto, però, è già impegnato con la band in un intenso e straordinario lavoro con Andrea Torresani, bassista milanese e musicista di grande qualità“.

Il rocker di Zocca, citando il brano dell’85 “Cosa succede in città”, ha dedicato un post su Facebook al suo amico Golinelli:
Siamo noi… Che dobbiamo andare avanti! Un abbraccio forte al Gallo! Gli auguro di stare bene presto! The show must go on!“.

Ai problemi di salute di Claudio Golinelli si aggiunge anche il mal di gola di Vasco Rossi, che nell’ultimo video dalle prove appare con una sciarpa per proteggersi da dai colpi d’aria.

Ma nonostante tutto la macchina da guerra LIVE di Vasco prosegue verso la data zero di Lignano che sarà anticipata dal soundcheck cui potranno assistere gratuitamente e esclusivamente gli iscritti al fanclub ufficiale dell’artista.

Klippi..!! ..giornata molto impegnativa di prove, nonostante il mal di gola, con Andrea Torresani detto IL TORRE.. che si è studiato tutto il concerto …"tutto in una notte"..!!

Pubblicato da Vasco Rossi su mercoledì 23 maggio 2018

Chi è Andrea Torresani

Il 36enne Andrea Torresani è un bravissimo bassista che ha collaborato in passato con artisti del calibro di Tiziano Ferro, Elisa, Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci, Franco Battiato (nel 2013 sul palco del concerto all’Arena di Verona insieme a Antony Hegarty di Antony and the Johnsons, e nel 2016, nel del tour che Battiato ha fatto con Alice) e tanti altri.
Oltre che nei Live, Torresani è stato anche un turnista negli studi di registrazione per album di Paola Turci, Raphael Gualazzi, Giusy Ferreri, Ermal Meta e altri.

Commento su Faremusic.it