Home Società e Cultura Le Celebrazioni Rossiniane fanno vincere al comune di Pesaro l’Interactive Key Award

Le Celebrazioni Rossiniane fanno vincere al comune di Pesaro l’Interactive Key Award

157
0
SHARE
pesaro
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

Il Comune di Pesaro si è aggiudicato l’Interactive Key Award nella categoria Media & Educational, P.A.

La comunicazione messa a punto per le per le Celebrazioni Rossiniane quindi ha vinto, premiando così la strategia di comunicazione digitale messa in atto dal sito www.gioachinorossini.it, che di fatto ha aiutato a promuovere con più efficacia Rossini e la sua città, Pesaro, in Italia e in tutto il mondo.

L’Interactive Key Award, alla sua 19ma Edizione, è una iniziativa promossa dal gruppo editoriale Media Key, che ha lo scopo di stimolare la creatività e lʼinnovazione tecnologica della comunicazione online, con lʼobiettivo di migliorarne lʼefficacia, la qualità tecnica ed estetica e favorire lʼaffermazione di un made in Italy del web. Il progetto “Rossini in chiave pop: la divulgazione culturale nell’era del digitale”, presentato a febbraio al MIBACT alla presenza del ministro Franceschini, è stato quello che più ha colto nel segno il senso del premio stesso.

A ritirare il riconoscimento al Nuovo Auditorium Iulm di Milano, l’assessore alla bellezza del Comune Daniele Vimini per il Comitato delle Celebrazioni Rossiniane, e Cristian Della Chiara coordinatore del progetto insieme a tre rappresentati di Websolute, società che ha realizzato il sito.

Commento su Faremusic.it