Home News Flash Carmen Consoli & Friends: il 1mo Giugno a Catania una grande festa...

Carmen Consoli & Friends: il 1mo Giugno a Catania una grande festa in musica per la Onlus Namastè

345
0
SHARE
carmen consoli
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 5]
Carmen Consoli, dalla sua pagina Facebook, ha annunciato così il concerto-evento dell’1 giugno a Villa Bellini, a Catania, per la Onlus Namastè.

.

Una festa tra amici, un evento unico nella mia Sicilia. Non solo una bella occasione per condividere il palco con degli artisti che stimo e ai quali sono legata, ma un modo per sostenere concretamente Namastè, aiutando la Onlus ad assicurare una casa-famiglia ai ragazzi che ne hanno bisogno”.

Reduce dal successo del tour europeo di Eco di Sirene (leggi nostro articolo), la Cantantessa ha deciso di chiamare a raccolta amici e colleghi per sostenere la Onlus Namastè, che si occupa di ragazzi con disabilità mentali: il live mira a raccogliere fondi per l’acquisizione di una nuova sede per l’associazione.

carmen consoli

Sul palco di Villa Bellini si alterneranno Bandabardò, Samuele Bersani, Elisa, Max Gazzè, Marina Rei, Daniele Silvestri e Mario Venuti. Ogni ospite suonerà le proprie canzoni più celebri, per chiudere con un pezzo in duetto con la padrona di casa.

Gran finale, il set della cantautrice siciliana classe ’74, in queste settimane impegnata nella promozione dell’album Eco di Sirene (leggi articolo recensione): coronamento dell’omonimo tour, registrato allo storico Forum Village di Roma, il lavoro è a metà strada fra il greatest hits e l’album dal vivo. L’antologia dei suoi pezzi più significativi (da Amore di plastica a L’ultimo bacio) contiene infatti anche i due inediti Uomini topo e Tano: un racconto poetico di storie d’altri tempi e insieme un’amara riflessione sulle contraddizioni della società odierna nelle vesti di un’originale, ammaliante pop da camera. Tutti i pezzi sono stati arrangiati e suonati da Carmen insieme alla violoncellista Claudia Della Gatta e alla violinista Emilia Belfiore.
 

carmen consoli

Le due musiciste faranno parte della big band di 11 elementi presente sul palco del Carmen Consoli & Friends: Massimo Roccaforte e Denis Marino alle chitarre, Antonio Marra alla batteria, Adriano Murania alla viola, Marco Siniscalco al basso e contrabbasso, Concetta Sapienza ai fiati, Alessandro Monteduro alle percussioni e Max Dedo alla tromba e chitarra acustica.

Info e prevendite su Ticketone: http://bit.ly/CarmenAndFriends_Ticketone

 

Commento su Faremusic.it