Home News Flash Abba: annunciano a sorpresa la reunion – In arrivo nuove canzoni

Abba: annunciano a sorpresa la reunion – In arrivo nuove canzoni

176
0
SHARE
Voto Utenti
[Total: 2 Average: 4.5]

La storica band svedese, composta da Agnetha Faltskog, Bjorn Ulvaeus, Benny Andersson e Anni-Frid Lyngstad, dopo 35 anni dall’ultima apparizione pubblica, ha deciso di tornare in studio.

L’autunno scorso Benny Andersson aveva annunciato, a nome della band, un Tour-Ologramma per il 2019 e 2020, “ABBA avatar tour“.

Ora arriva l’annuncio ufficiale sulla reunion:

La decisione di proseguire col progetto ‘ABBA avatar tour‘ ha avuto conseguenze inaspettate. Tutti e quattro abbiamo ritenuto che, dopo circa 35 anni, sarebbe stato divertente congiungere nuovamente le nostre forze e tornare in studio. Cosa che abbiamo fatto. Ci è sembrato che il tempo si fosse fermato, come se fossimo stati via solo per una breve vacanza. Un’esperienza estremamente gioiosa. Sono venute fuori due nuove canzoni e una di esse, ‘I Still Have Faith In You‘, sarà eseguita in uno ‘speciale’ televisivo prodotto da Nbc e Bbc che sarà trasmesso in dicembre. Saremo anche vecchi, ma la canzone è nuova. Ed è bella!“.

abba

Si conosce già il titolo di una delle due nuove tracce, “I Still Have Faith In You“, che uscirà a fine dicembre.

Una notizia bomba per i milioni fan nel mondo della band che ha venduto oltre 300 milioni di dischi. L’ultima esibizione pubblica del gruppo è stata quella durante un programma inglese, “The Late, Late Breakfast Show“, l’11 dicembre 1982.

Gli Abba (leggi nostro precedente articolo) divennero popolari nel 1974, con “Waterloo“, brano con cui il gruppo vinse a Brighton il “Gran premio dell’Eurovision“, e da lì in poi, fino al’inizi degli anni ’80, è stata una continua scalata al successo, stazionando ai primi posti delle classifiche mondiali quasi in modo costante.
Attendiamo, per cui, fiduciosi, questo ritorno di fiamma…

Commento su Faremusic.it