Home Società e Cultura Marco Garofalo, coreografo televisivo, è morto a soli 62 anni – L’ultima...

Marco Garofalo, coreografo televisivo, è morto a soli 62 anni – L’ultima apparizione ad Amici

300
0
SHARE
marco garofalo
Voto Utenti
[Total: 6 Average: 2.5]

Marco Garofalo, noto coreografo televisivo romano, è morto prematuramente. La sua ultima apparizione televisiva è stata nel programma di Canale 5 di Maria De Filippi

È morto nella notte tra il 18 e il 19 aprile il ballerino e coreografo Marco Garofalo. Le cause della prematura morte non sono state ancora rese note, ma si sa che si è spento a Roma a 62 anni.

Garofalo nato a Roma nel 1956, il 14 agosto, aveva iniziato la sua carriera da ballerino un po’ avanti con l’età, a 21 anni, dopo essersi infortunato ad un ginocchio, incidente che stroncò definitivamente il suo sogno di diventare un giocatore calcistico. Esordì in TV al fianco di Enzo Paolo Turci in una trasmissione di Raffaella Carrà e Alighiero Noschese, Ma che sera del ’78.

La sua carriera di coreografo televisivo iniziò nel 1989, quando firmò le coreografie di Lascia o raddoppia?, e da lì in poi fu tutto un successo, realizzando oltre 700 balletti per programmi televisivi, soprattutto di Mediaset. Sue sono state molte delle coreografie di Buona domenica, Ciao Darwin, L’eredità e Re per una notte, fino ad approdare ad Amici, dal 2009 al 2011, come professore di danza per Amici.

Nella sua carriera Marco Garofalo ha collaborato con personaggi della danza come Lorella Cuccarini, Heather Parisi, Natalia Estrada, Laura Freddi

La sua ultima apparizione televisiva è stata proprio nel programma di Maria De Filippi, nel febbraio scorso per uno stage speciale tenuto con i giovani allievi ballerini della scuola.

Commento su Faremusic.it