22.1 C
Milano
sabato, Marzo 25, 2023

Ultimi post

Elton John: annuncia l’ultimo tour, “Farewell Yellow Brick Road”, e poi il ritiro dai palchi

Voto Utenti
[Total: 1 Average: 5]
Elton John: “It’s time to come off the road so I can fully embrace the next important chapter of my life

.
Con queste parole l’iconica leggenda musicale inglese, Sir. Reginald Kenneth Dwight, in arte Elton Hercules John, ha annunciato l’addio definitivo dell’attività dal vivo. E dato che la parola “grande” fa parte dello stile artistico dell’artista, il suo addio alle scene sarà davvero grande, o meglio lungo, perchè il tour durerà addirittura tre anni.

Dopo più di mezzo secolo on the road e una carriera che ha ridefinito il panorama culturale-musicale di cinque decadi, Elton John reclamando a giusta ragione il suo ruolo di icona globale, oggi, in un live streaming su YouTube, si è rivolto ai suoi numerosissimi fan sparsi nel mondo comunicando loro i dettagli del suo lunghissimo tour d’addio, un viaggio itinerante intorno al mondo dal titolo “Farewell Yellow Brick Road”.

Il “Farewell Yellow Brick Road”  partirà il prossimo 8 Settembre dagli Usa e consisterà in più di 300 show attraverso i 5 continenti, toccando Nord America, Europa, Asia, Sud America e Australia prima di raggiungere la conclusione nel 2021. Queste date segnano l’ultimo tour della superstar, la fine di mezzo secolo on the road per uno dei performer piu longevi del pop. La scenografia del nuovo palco di Elton porterà i suoi fans in un viaggio musicale visuale attraverso una carriera di hits di 50 anni come non si era vista prima.

elton john

Esibirmi dal vivo mi da energia e sono entusiasta e onorato di poter continuare a suonare davanti al pubblico di tutto il pianeta” ha detto Elton. “Ho in programma di portare la passione e la creatività che ha intrattenuto i miei fans per decenni nel mio ultimo tour. Dopo la fine del tour sarò felice di chiudere quel capitolo della mia vita dicendo addio alla vita on the road. Ho bisogno di dedicare più tempo a crescere i miei figli”.

E’ stato inoltre annunciato che Gucci disegnerà, in esclusiva, il guardaroba di Elton per il “Farewell Yellow Brick Road”.

Elton ha parlato della sua passione per la casa di moda Italiana che l’anno scorso ha presentato la collezione primavera/estate 2018, disegnata dal Direttore Creativo Alessandro Michele, ispirata all’inimitabile stile di Elton John facendo riferimento ai temi originali presi dall’archivio dei suoi stili iconici.

Il tour toccherà anche l’Italia tra il 2019 e il 2020. Al momento sono certe le tappe di Roma, Lucca, Bologna e Milano ma non si escludono altre date. Promoter del Tour Italiano saranno D’Alessandro & Galli.

elton john

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.