Home Musica Adriano Celentano, l’eterno ragazzo, compie 80 anni – Il concerto Rock Economy...

Adriano Celentano, l’eterno ragazzo, compie 80 anni – Il concerto Rock Economy in onda su Canale 5 questa sera

Adriano Celentano, pilastro della musica italiana, compie 80 anni. Questa sera su Canale 5 la replica del suo concerto Rock Economy fatto all'Arena di Verona ad Ottobre scorso.

456
0
SHARE
adriano celentano

Adriano Celentano, pilastro della musica italiana, compie 80 anni

Ed eccoci, ci risiamo! In occasione della celebrazione dei suoi 80 anni, Mediaset ripropone lo spettacolo che il “molleggiato” ha tenuto nell’ormai lontano 2012 all’Arena di Verona per celebrare il ritorno in tv dopo 18 anni di assenza dalle scene live. All’epoca attesissimo come l’evento del secolo, anche perché trasmesso in diretta su Canale 5, le due serate andate in scena esattamente l’8 e il 9 ottobre dell’anno della presunta fine del mondo, lo show è stato sicuramente di alto livello, con una carrellata infinita dei più grandi successi dell’Adrianone nazionale e con un partner d’eccezione come Gianni Morandi con cui ha duettato in entrambe le serate. Durante lo spettacolo sono anche intervenuti ospiti illustri come l’economista francese Jean-Paul Fitoussi e i giornalisti e scrittori Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella.
Le due serate sono state poi riproposte sotto forma di “Special” andate in onda la prima volta il 9 dicembre 2013 e poi nuovamente il 13 dicembre 2014.

Sulla scia del grande successo mediatico e di critica, dalle serate furono anche estratti un cd e un dvd oltre che un libretto di 60 pagine contenente foto scattate durante i concerti. E il palinsesto biscionato ha colto subito l’occasione degli 80 anni che Celentano festeggia il 6 gennaio 2018 per allietare la serata epifanica con la riproposizione dello “Special” di quello che sembra stia per diventare un appuntamento ricorrente pre o post natalizio un pò in stile “Una poltrona per due”.

Comunque sia a noi piace il fatto che in tv passino i grandi artisti che hanno fatto la storia vera della musica Italiana, e il fatto che queste serate registrino ancora un altissimo numero di telespettatori vuol dire che l’interesse c’è e che la buona musica è ancora apprezzata e riconosciuta. Chi di noi non ha mai intonato una canzone del mitico Adriano? Chi non ha mai visto un suo film? Le sue hit hanno accompagnato la vita dei nostri padri e dei nostri nonni e forse anche la nostra e, ogni volta che un’occasione buona si presenta, noi non possiamo e non dobbiamo fare altro che lasciarci trasportare dalle canzoni, dai ricordi e dalla nostalgia…come è giusto che sia.

SHARE
Previous articleLettera ad una amica tanto amata … e che la terra ti sia lieve Marina
Next articleMarina Ripa di Meana: l’intelligenza di un’icona
Angela Paonessa
Nata il 25 Settembre 1993 sotto il segno della bilancia. Frequenta un’accademia di canto,dizione e danza. Si diploma al liceo linguistico, specializzandosi in lingua inglese, francese e tedesca. Vive in Francia, Svizzera e Inghilterra riscoprendo i valori musicali dettati dalle altre etnie. Frequenta la facoltà di Lettere e filosofia,corso Arti e scienze dello spettacolo presso l’università La Sapienza. La sua firma: // Non aver timore di calcare la penna su quel foglio, azzarda,scrivi,cancella,segna. Segna e analizza tutto ciò che ti appartiene e riguarda, scrivi e lascia giudizio libero al tuo pubblico. Sii il presente. Sii il futuro e l’attesa. //

Commento su Faremusic.it