Home Musica Tour I Rolling Stones sono appena atterrati in Italia – Domani il concerto al...

I Rolling Stones sono appena atterrati in Italia – Domani il concerto al Lucca Summer Festival

Rolling Stones: Arrivata la tanto attesa data italiana della band di Mick Jagger & Co. Le instancabili pietre rotolanti domani sera suoneranno a Lucca.

709
0
SHARE
rolling stones
Voto Utenti
[Total: 3 Average: 3.3]

di Marco Fioravanti 

I Rolling Stones sono appena atterrati, con il loro aereo privato, in terra italica.

Mick Jagger e soci hanno avuto sempre un feeling particolare con l’Italia.

Tutti ci ricordiamo il mitico concerto dell’11 luglio del 1982 a Torino con il leader dei Rolling Stones che indossò, durante la serata, la maglia della nazionale di Paolo Rossi. Proprio Jagger disse che l’Italia avrebbe vinto 3-1 nella gara finale contro la Germania Ovest. Il pronostico si rivelò esatto al cento per cento e rimase nella storia del rock e del calcio.

rolling stones

Altra data mitica fu al Circo Massimo di Roma nel 2014, dove i Rolling Stones incantarono gli oltre 70mila fan arrivati nella Capitale per ascoltare un concerto memorabile.

E tornano in Italia anche quest’anno. Nuova destinazione per i Rolling Stones il Lucca Summer Festival domani sera 23 settembre. Il concerto si svolgerà in una location mai utilizzata prima ed avrà come cornice le meravigliose Mura di cinta medievali, simbolo indiscusso della città.

rolling stones

Quella italiana, per i Rolling Stones – che festeggiano quest’anno i 55 anni di attività -, sarà una delle tante date del tour 2017, “Stones – No Filter” (così come da nostro articolo precedente). Il tour europeo è una naturale conseguenza dello strepitoso tour in Sud America dello scorso anno, culminato nello storico concerto a L’Avana.

Oltre ai classici della loro lunghissima produzione musicale, troveranno posto in scaletta dei brani assolutamente nuovi ed alcuni ripescaggi dal loro sterminato catalogo di canzoni. Per gli spettacoli del tour “Stones – No Filter”, sveleranno una spettacolare nuovissima produzione e un palco allo stato dell’arte.

rolling stones

STONES – NO FILTER – EUROPEAN TOUR 2017 – date ancora in corso

Produced by Concerts West
sponsored by Jeep®

23 Sept Lucca, Italy Lucca Summer Festival
27 Sept Barcelona, Spain Olympic Stadium Los Zigarros
30 Sept Amsterdam, Holland *Amsterdam ArenA de Staat
3 Oct Copenhagen, Denmark *Parken Stadium Rival Sons
9 Oct Dusseldorf, Germany *Esprit arena Rival Sons 
12 Oct Stockholm, Sweden *Friends Arena The Hellacopters
15 Oct Arnhem, Holland *GelreDome Leon Bridges
19 Oct Paris, France *U Arena Cage The Elephant
22 Oct Paris, France *U Arena Cage The Elephant
25 Oct Paris, France *U Arena Cage The Elephant

SHARE
Previous articleClaudio Baglioni anche conduttore del Festival di Sanremo
Next articleIl Mestiere dell’Autore: Intervista a Andrea Zuppini
Marco Fioravanti
Marco Fioravanti, capricorno ascendente scorpione, nasce a Milano verso la fine degli anni '60, da un incrocio proveniente da Bergamo e Venezia... e i risultati si vedono! Cresciuto con la musica e nella musica, il primo Lp comprato a 10 anni e la collezione è poi aumentata a dismisura. Ha sperimentato la musica e il teatro in prima persona, partecipando a musical e a spettacoli di vario genere (Notre dame de Paris, Jesus Christ Superstar), conduttore e autore di programmi radiofonici e televisivi (Beato tra le donne su Radio in Blu e Me and the city su TRS Tv Channel). Ora sta riprovando la passione per la scrittura e la voglia di far scoprire la buona musica. Collabora con MilanoReporter.

Commento su Faremusic.it