26.4 C
Milano
lunedì, Agosto 2, 2021

Ultimi post

Radionorba a San Severo con il grande concerto che saluta l’estate

Voto Utenti
[Total: 1 Average: 3]

di Annamaria Tortora

Oltre 20mila presenze domenica sera al grande concerto organizzato da Radionorba a San Severo (FG) per salutare l’estate (leggi comunicato stampa).

Protagonista di questa serata è stato il cantautore napoletano Gigi D’Alessio e il suo concerto “Gigi D’Alessio & Friends”, che affiancato da Bianca Atzei, Clementino e Dear Jack ha regalato alla città pugliese una serata piena di musica e spettacolo.

Prezioso l’intervento di Gigi D’alessio durante la conferenza stampa tenutasi a Palazzo Celestini nel pomeriggio di domenica in cui ha espresso tutto il suo affetto verso il territorio pugliese:

<<Io a San Severo mi sento a casa e purtroppo mi dispiace quando guadagniamo le prime pagine dei giornali solo per cose negative e invece stasera stiamo facendo una cosa molto bella, positiva e proprio come un riscatto sociale. Il sud per me è una voglia di riscatto, so cosa significa, l’ho pagato in prima persona, quando si parte dal sud e hai successo, c’è sempre qualcosa che non va, come dire “non sei bravo, chi ti ha raccomandato, chi ti ha aiutato, in qualsiasi settore e quando si parte dal sud, si parte da -20, quindi fai già tanta fatica per arrivare a zero e poi da zero devi comunque cominciare a scalare. Io questo l’ho vissuto sulla mia pelle e posso dire tra virgolette “ce l’ho fatta”, io sono quello della porta accanto che comunque è riuscito a superare….ad essere uno del sud che va in Italia, perchè noi siamo prima di San Severo o di Napoli e poi siamo italiani, però di questo ne vado fiero e orgoglioso perchè sono convinto che se avessi fame e bussassi ad una porta troverei qualcuno disposto a darmi un piatto di pasta…ma non perchè sono Gigi D’Alessio, ma perchè sono una persona (…)>>

4 minuti ben spesi. Il racconto di una grande verità. Vi chiedo di ascoltarlo senza il pregiudizio di un genere che può piacere o meno. Qui c'é Gigi, la persona!Presto su Fare Musica e Dintorni.www.faremusic.it

Posted by Annamaria Tortora on Tuesday, September 5, 2017

Le parole di rispetto e stima del cantautore sono state “un abbraccio” al territorio ferito dagli ultimi eventi di cronaca nera. Un incoraggiamento ai giovani a non arrendersi e a combattere per salvare la propria terra. A questa grande festa di piazza Gigi ha invitato alcuni dei suoi “friends” tra cui Bianca Atzei, il conterraneo Clementino e i Dear Jack, anche loro di casa a San Severo grazie alle tenere origini del frontman Lorenzo Cantarini.

Dai classici napoletani alle sue più belle canzoni, Gigi D’Alessio è stato protagonista anche di una diretta nazionale su Radionorba e Telenorba che hanno trasmesso interamente l’evento. Di seguito alcuni dei  momenti della serata insieme. I nostri artisti li rivedremo presto con delle interviste esclusive per Fare Musica e Dintorni.

"Io dico sempre che noi siamo un po' come le aquile che a volte possono volare più in basso delle galline, ma le galline…

Posted by Annamaria Tortora on Monday, September 4, 2017

Un saluto agli amici di Fare Musica e Dintorni dai Dear Jack!#RadioNorba#diretta

Posted by Annamaria Tortora on Sunday, September 3, 2017

Posted by Annamaria Tortora on Sunday, September 3, 2017

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.

Facebook Comments