Home Musica Coldplay: esce l’EP “Kaleidoskope”, nuova costola di “A Head Full Of Dreams”

Coldplay: esce l’EP “Kaleidoskope”, nuova costola di “A Head Full Of Dreams”

Coldplay, sempre a lavoro, escono con l'EP "Kaleidoskope", nuova costola del fortunato album “A Head Full Of Dreams”. Prestigiose partecipazioni all'interno del disco, da Brian Eno a Big Sean

517
0
SHARE
coldplay
Crediti del FotoMontaggio Immagini: ©FareMusic - FMD Copyright
Voto Utenti
[Total: 2 Average: 4]

di Adrien Viglierchio

Coldplay, sempre a lavoro, fanno uscire ora KALEIDOSKOPE, l’atteso nuovo EP.

Contemporaneamente è in rotazione radiofonica anche il nuovo singolo MIRACLES (SOMEONE SPECIAL), in collaborazione con il rapper Big Sean presentato per la prima volta live allo Stadio San Siro lo scorso 4 luglio, durante la loro seconda data Italiana del 2017.

Per ora l’EP è disponibile solo in formato digitale e ascoltabile sui soliti servizi streaming, mentre il 4 agosto avremo anche il formato CD e Vinile.

In realtà buona parte dell’EP dei Coldplay è già stata svelata dalla band, a partire da marzo, tramite video-lyrics pensati affinchè i  fan potessero imparare i pezzi prima dei live, per poi urlarli negli stati.

Kaleidoskope, in poche parole, è il “fratellino minore” dell’album  “A Head Full Of Dreams”, un disco di enorme successo, certificato 4 volte DISCO DI PLATINO in Italia e attualmente nella TOP 15 della classifica di vendita a oltre 80 settimane dalla pubblicazione. In tutto il mondo ha già superato i 5 milioni di copie vendute.

coldplay

La strategia usata puntando sull’ “Extended Play” ha funzionato ora come in passato. L’idea dei Coldplay è sempre quella di “colorare” il loro pubblico di gioia estrema e melodie corali, cosa che permette di far sembrare sempre “fresca” ogni loro nuova uscita.

Un esempio è la traccia “ALIENS“, accompagnato da un video d’animazione, forse il più interessante tra i brani dell’intero Ep, realizzato in collaborazione con l’amico Bryan Eno che non manca di lasciare impresso il suo marchio elettronico anche in parte della produzione di uno dei più grandi gruppi, attualmente in circolazione, nel panorama musicale mondiale.

coldplay
Coldplay – A L I E N S (Official Lyric Video)

E grandi lo sono, Chris Martin & Co., anche per i messaggi, intenti umanitari, e bontà plateale che elargiscono, soprattutto visto il particolare momento storico in cui viviamo, tempi sempre più bisognosi di stimoli e slanci empatici e di solidarietà.

A tal proposito tornano alla mente alcuni momenti commoventi degli ultimi concerti della band de “A Head Full Of Deams Tour“, come ad esempio quando Chris invita qualcuno del pubblico a salire sul palco, così come è successo con Giacomo, un bimbo diversamente abile, in carrozzella, che nella data italiana (leggi recensione concerto a cura di Brunella Vedani) è stato sollevato dal pubblico e fatto galleggiare verso il palco centrale per il duetto con il frontman… tutti gesti questi che tanto fanno bene a livello umano e sociale, perchè creano,tra le altre, preziosi momenti di aggregazione e “Unione tra Popoli”.
Grazie Coldplay!!!

TRACKLIST KALEIDOSKOPE

1. All I Can Think About Is You
2. Miracles (Someone Special) – Coldplay & Big Sean
3. A L I E N S
4. Something Just Like This (Tokyo Remix) – Coldplay & The Chainsmokers
5. Hypnotised

Commento su Faremusic.it