Home Società e Cultura Chiara, mi vuoi “twittare”? Fedez, Ferragni, un palco e una proposta di...

Chiara, mi vuoi “twittare”? Fedez, Ferragni, un palco e una proposta di matrimonio “social”

1358
0
SHARE
Fedez Ferragni
Crediti del FotoMontaggio Immagini: FareMusic - FMD Copyright ©
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

di Elisa Enrile

Ormai è passata praticamente una settimana da quando la coppia  italiana con più followers ha deciso di convolare a nozze nei prossimi mesi. Ebbene si, Chiara Ferragni  ha detto il fatidico SI a Fedez, che non poteva scegliere un momento meno intimo per comunicare alla sua dolce metà l’intenzione di sposarla.

Fedez Ferragni

Penso che nessuno sia rimasto all’oscuro dei fatti: sabato scorso, alla fine del concerto con J-Ax all’Arena di Verona, il rapper italiano ha fatto salire sul palco la fidanzata (con una bambina per mano… perché?) e dopo aver fatto proiettare alcune foto della loro vita insieme e averle cantato una canzone creata ad hoc per l’occasione, è caduto sulle ginocchia con un anello che “Rockfeller… levati proprio“.

Oltre al pubblico presente in Arena, che ovviamente ha potuto assistere alla scena con i propri occhi in tempo reale, c’era anche la gente a casa che, appiccicati al monitor del televisore con fazzoletto alla mano, hanno potuto assistere all’avvenimento, grazie alla diretta di radio Rtl.

Insomma una proposta davvero social, anche se sappiamo che Fedez non ha avuto proprio un’idea originale. Abbiamo avuto modo di assistere anche alla proposta del comico Angelo Pintus, che alla fine del suo spettacolo lo scorso settembre ha chiesto la mano della sua compagna, proprio sullo stesso palco.

Sembra quasi che ormai sia  diventata una moda  per i VIPSSSS mettere in piazza i propri sentimenti… spettacolarizzare momenti che, forse, dovrebbero essere un tantino privati e intimi. Ma si sa, siamo in un’epoca “particolare” e se “certe cose” non passano per i social allora non hanno motivo nemmeno di esistere: a che pro farle, avendo una notevole attitudine allo sharing, se poi non puoi ricavarne like e followers?!

fedez ferragni

Ma i più romantici diranno che è stato un gesto sincero fatto in quel modo e in quella occasione per essere ancora più in simbiosi con i propri fan… e certo, perchè dover per forza “malignare” ogni volta? Dopo tutto sono ragazzi come tanti… o quasi…

In molti si sono espressi sull’argomento, alcuni difendendo a spada tratta la coppia perché “bisogna lasciare la libertà ad ognuno di vivere l’amore come vuole”, altri cogliendo la palla al balzo per esternare ogni tipo e forma di ironia per banalizzare a tutti i costi il gesto dei moderni “Chiaretta e Romeoz”.

fedez ferragni

Di sicuro non sono mancate le parodie che già qualche ora dopo impazzavano sul web. Tra chi ha storpiato la canzone e chi si è divertito a impersonare la coppia inserendola in poco credibili scenette. Ma si sa, i social possono essere anche armi a doppio taglio, e se ti ci butti con tutte le scarpe, rischi di rimanere scalzo… anche se sei un social guru.

Bisogna dire che il rapper più sensibile al mondo (e l’oggetto prediletto di molti scherzi) e la fashion blogger che se non è la più famosa di sicuro si assicura il podio, sembrano essere una bella coppia… speriamo solo che J-ax non si senta di troppo e che quella sera all’Arena non si siano procurati delle candele per lo “zio”.

Commento su Faremusic.it