12 C
Milano
domenica, Ottobre 24, 2021

Ultimi post

GLI EREDI DI PRINCE BLOCCANO DELIVERANCE, L’EP POSTUMO CON SEI BRANI INEDITI.

Voto Utenti
[Total: 6 Average: 5]

di Veronica Ventavoli

Il 21 aprile scorso ricorreva un anno dalla tragica data della scomparsa del “genietto di Minneapolis”, Prince.

Stando alle ultime notizie, Deliverance, l’EP contenente sei brani inediti incisi dall’artista fra il 2006 e il 2008, la cui uscita in formato digitale era prevista proprio il 21 aprile e in formato fisico il 2 giugno, non vedrà la luce.

All’annuncio della pubblicazione di Deliverance sulle piattaforme digitali, infatti, gli eredi di Prince hanno intentato causa a Ian Boxill, l’ingegnere del suono che ha coscritto e coprodotto l’EP.

Boxill, dopo la morte di Prince, ha completato i brani sostenendo la volontà del cantante di pubblicarli in modo indipendente, tant’è che l’EP doveva uscire per l’etichetta RMA e non invece con la Warner Music, cui spetterà la pubblicazione di altri due album di inediti già approvata dagli eredi del cantante.

prince
Ian Boxill

Prince era ossessionato dall’idea di aggirare le etichette per poter portare la sua musica direttamente al pubblico”, ha spiegato Boxill, “e mi ha confidato che ci pensava ogni volta che andava a letto. Quando abbiamo iniziato a lavorare su queste canzoni, abbiamo deciso di farlo in modo indipendente perché è quello che Prince avrebbe voluto“.

Sul versante opposto gli eredi del cantante dell’indimenticata Purple Rain hanno chiesto, e almeno provvisoriamente ottenuto, di fermare la pubblicazione dell’EP e vedersi restituire i master in virtù di un accordo privato siglato da Prince e Boxill secondo cui i brani sarebbero dovuti restare al solo cantante e restituiti in caso di richiesta esplicita degli aventi diritto.

Nel frattempo il video contenente tutte le tracce di Deliverance, comparso su YouTube col titolo Prince – Deliverance (Full EP) è sparito; restano – almeno per il momento – alcuni lyric video, clip non ufficiali contenenti i testi dei brani che scorrono lentamente.


Ecco la tracklist ufficiale di Deliverance:

1 Deliverance
2 I Am
3 Touch Me
4 Sunrise Sunset
5 No One Else
6 I Am (extended)


Noi siamo riusciti ad ascoltare l’EP prima che venisse tolto dalla rete e tranquillamente si può affermare che le canzoni dell’album sono le migliori che il genio di Minneapolis abbia realizzato (tra quelle pubblicate ovviamente) tra il 2005 e il 2010.

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.