George Michael, il mitico artista Londinese venuto a mancare il giorno dello scorso Natale, verrà ricordato questa sera alle 18.40 su RAI 5 su “Ghiaccio Bollente” nel documentario “Rock Legends”.
Nel documentario verrà ripercorso il percorso artistico del cantautore dalle origini greco-cipriote. Si partirà dal suo esordio nel mondo discografico e al successo con il duo Wham!, insieme al suo amico Andrew Ridgeley, fino alla carriera da solista e attraverso tutte le vicissitudini che lo hanno portato a diventare un pilastro della musica, dagli anni’80 in poi, e a vendere più di 100 milioni di dischi.
Durante la puntata di “Rock Legends” verranno riproposti i suoi più famosi video, compreso “I Want Your Sex”, del materiale d’archivio raro e ci sarà l’intervento di alcuni esponenti della stampa musicale, da Hamish MacBain del Shortlist a Michael Bonner del Uncut Magazine, fino a John Aizlewood dell’ Evening Standard.
Ricordiamo che dopo la morte di George è stata aperta una inchiesta, ancora in corso, cosa che ha costretto a rinviare il suo funerale. Attualmente la salma, dopo più di un mese dopo la sua morte, è ancora a disposizione dei coroner Londinesi.
Facebook Comments