di Irene Imbesi
Manca una manciata di giorni allo start del “ON tour” di Elisa. La cantante friulana si appresta nuovamente a tornare sui palchi italiani e non solo! “ON” è il nono album, uscito il 25 marzo, anticipato dal singolo “No hero”. Di questo Tour forse verrà realizzato un Road Movie insieme al Tour “Vivere a Colori Tour” di Alessandra Amoroso, docu-film che dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) andare in onda su Sky in data da definire (leggi articolo precedente).
Sicuramente sul palco, in questo nuovo tour, porterà brani del nuovo album (negli ultimi mesi, grande successo hanno avuto i suoi primi singoli: “No hero”, “Love me forever” e “Bruciare per te”), ma sicuramente anche i suoi storici cavalli di battaglia che tutti i suoi fan aspettano sempre di riascoltare con ansia.
La data zero sarà a Jesolo (VE) l’8 Novembre, dove la cantante si sta già preparando con la sua band per poi proseguire il tour nei palazzetti di tutta Italia e da febbraio anche in Irlanda e Regno Unito.
Queste le date italiane, ad oggi, del tour:
Queste le date italiane, ad oggi, del tour:
11 novembre a FIRENZE – Nelson Mandela Forum
12 novembre a LIVORNO – Modigliani Forum
14 novembre a TORINO – Pala Alpitour
15 novembre a GENOVA – 105 Stadium
19 novembre a ROMA – Pala Lottomatica
20 novembre a ROMA – PalaLottomatica
22 novembre a BOLOGNA – Unipol Arena
23 novembre a MONTICHIARI – Pala George
25 novembre a MILANO – Mediolanum Forum (Assago)
26 novembre a MILANO – Mediolanum Forum (Assago)
28 novembre a PADOVA – Kioene Arena
29 novembre a PADOVA – Kioene Arena
01 dicembre a PESCARA – Palasport Giovanni Paolo II
03 dicembre a NAPOLI – Palapartenope
04 dicembre a BARI – Palaflorio
06 dicembre a REGGIO CALABRIA – PalaCalafiore
07 dicembre ad ACIREALE – Pal’art Hotel
Promoter del Tour F&PGroup. I biglietti sono disponibili su Ticketone e sui circuiti di vendita e prevendite abituali. RTL 102.5 è il media partner ufficiale del tour.
Elisa sul palco sarà accompagnata dal suo storico chitarrista e compagno di vita, Andrea Rigonat, Curt Schneider al basso, Victor Indrizzo alla batteria, Cristian Rigano alle tastiere e Jessica Childress e Sharlotte Gibson ai cori.
Inoltre, Elisa, ha scelto due giovani cantanti che apriranno i suoi concerti: Lele Esposito, finalista di Amici 2015 ed Ermal Meta, autore non nuovo nel panorama della musica italiana e artista tra le nuove proposte a Sanremo 2015.
Lele Esposito aprirà le date di Roma (19 e 20 novembre), Milano (25 e 26 novembre) e Napoli (3 dicembre), mentre ERMAL META aprirà le date di Torino (14 novembre), Genova (15 novembre), Bologna (22 novembre) e Padova (28 e 29 novembre).
Il prossimo febbraio Elisa sarà in tour anche nel Regno Unito e farà il suo debutto in Irlanda.
Queste le date del tour nord-europeo:
17 febbraio a GLASGOW – O2 ABC
19 febbraio a MANCHESTER – Deaf Institute
21 febbraio a DUBLINO – Academy 2
23 febbraio a LONDRA – O2 Shepherd’s Bush Empire
Le sorprese non mancheranno, ON è un album che si discosta dai precedenti per il connubio della musica elettronica col pop, hip hop e dance. Spero di assistere a un live “innovativo” e “tecnologico” con loop station e drum machine (solo utopia?).
Buon concerto!
Facebook Comments