Ci sono settimane che, per fortuna, non solo iniziano bene ma riescono anche a chiudersi allo stesso modo – con gli alti e bassi fisiologici dei giorni che stanno nel mezzo –. E quella appena trascorsa è stata musicalmente zeppa di novità, sia sul piano discografico sia per quanto riguarda i live 2017, da Ligabue nei palasport a Tiziano Ferro negli stadi.
Così, ci accompagna nel weekend tanta musica, con almeno una segnalazione che vale la pena sottolineare: Alicia Keys è, infatti, arrivata nelle radio (ma anche in digitale e sulle piattaforme streaming) con il nuovo singolo, Blendend Family (What You Do For Love) in duetto con A$AP Rocky.
[youtube id=”DWACsH1f2So”]
Co-scritto e co-prodotto dalla stessa Keys insieme a Mark Batson, il brano è la prima perla del sesto album di inediti, atteso per il prossimo 4 novembre: “Blended Family (What You Do For Love) è ispirata dal mio viaggio personale volto alla ricerca di una maggior comprensione, supporto e amore in famiglia. – ha raccontato la star – Per me la famiglia non ha più un’unica definizione e la famiglia moderna è costituita da tutte quelle persone che sono semplicemente desiderose di mettere l’amore al primo posto”.
Il nuovo progetto, disponibile al pre-order, si intitola Here (RCA Records) e vede al fianco della Keys una squadra creativa che annovera tra le proprie fila, oltre a Batson, anche il rapper e producer Swizz Beatz e lo storico collaboratore Harold Lilly. Artisti che l’icona pop internazionale ha soprannominato “the ILLuminaries”, includendo se stessa.
“In questo album, sono arrivata Here (‘Qui’) – ha spiegato Alicia – un posto dove sono pronta a guardarmi sinceramente allo specchio e a vedere con obiettività chi e che cosa siamo diventati in questo mondo: il buono, il brutto, le ombre e la luce. Mi sono resa conto che per crescere capendosi e accettandosi l’un l’altro dobbiamo riconoscere la complessità di ognuno di noi. Dobbiamo essere in grado di parlarne e incontrarci dove siamo, Here“.
Dalle radici hip hop al soul, passando per le sonorità r’n’b e urban, le nuove tracce segnano un itinerario di riflessioni su temi attualissimi e cari all’artista, che da sempre si interroga sulla condizione umana ed è attenta alle politiche del pianeta.
Per presentare il disco, c’è stato il 9 Ottobre, in quel di New York uno showcase.
E intanto tutto il mondo attende il ritorno della Girl on Fire. Bentornata Alicia!
Facebook Comments