Home Musica AL VIA IL “LIGA ROCK PARK” DI LIGABUE – POI USCIRA’ L’ALBUM...

AL VIA IL “LIGA ROCK PARK” DI LIGABUE – POI USCIRA’ L’ALBUM “MADE IN ITALY”

1470
0
SHARE
Voto Autore

di Francesca De Luisi

A distanza di un anno, dal grande evento live “Campovolo 2015” (come da nostro articolo), il rocker emiliano Luciano Ligabue torna ad esibirsi dal vivo a Monza da questa sera 24 e 25 settembre con il concerto Liga Rock Park.

14379591_10154606862871522_1207024000797356874_o

Era prevista solo una data, ma dopo il sold out in poche ore della prima data, è stata presa la decisione di bissarla anche il giorno dopo e si pensa che altre tappe del tour, in altre città, potrebbero essere inserite, in base a ciò che il musicista ha fatto intendere sui propri profili social.

Monza Sì, Concerto a settembre. #LigaRockPark

Pubblicato da Ligabue su Venerdì 6 maggio 2016

Ed è proprio attraverso un video postato sulla sua pagina facebook, che Luciano ha annunciato quella che doveva essere l’unica data e che i lavori per il nuovo tour, erano iniziati da ormai 6 mesi, per far si che Monza sia l’evento dell’anno, in quella che lui stesso definisce: “una situazione alla Campovolo”, ormai un’autentica istituzione per i suoi fan.

Con il termine di Campovolo si intendono i concerti che il musicista emiliano ha tenuto fin dal 2005 all’interno dell’Aeroporto di Reggio Emilia.

Si tratta di una vasta area in cui, nel primo appuntamento del settembre 2005, Ligabue raccolse 180mila persone (come da nostro articolo).

La decisione del rocker nella scelta particolare del 24/25 settembre, deriva dal fatto che rappresenta il 25° anniversario di una delle sue più belle canzoni, “Urlando contro il cielo”.

[youtube id=”FVvkZJuiM1s”]

Nella conferenza stampa ha annunciato poi l’uscita di un nuovo disco con 20 nuovi brani, il suo primo concept album (è la storia di un uomo che vive in questo problematico paese che è l’Italia).

Il 23 settembre, con l’evento “Aspettando Liga Rock Tour”,è stato proiettato l’inedito di “Campovolo 2015, la festa” e saranno previsti altri spettacoli per intrattenere tutti i presenti.

I biglietti per il 25 settembre sono ancora acquistabili su ticketone o presso i classici rivenditori di tagliandi di questo genere, al prezzo di 57,50 euro.

Ai possessori del tagliando, arriverà a casa un omaggio, il box Liga Rock Park, un cofanetto con un DVD, un poster ed un libro, oltre al braccialetto che premierà i più veloci per entrare nell’area riservata ed assistere al concerto da posizione favorevole. Previsti inoltre dei treni speciali Italo che accompagneranno i fan al concerto.

[youtube id=”GWU6XdedZL4″]

Entro fine anno, come già detto, uscirà anche il nuovo album di Ligabue, intitolato “Made in Italy”, preceduto dal nuovo singolo estratto,”G come Giungla“. Durante le serate del Liga Rock Park il Liga, nelle 3 ore e passa di concerto, canterà anche inediti del nuovo album.

Ho avuto il piacere di conoscere Luciano nel 2010 a Palermo, quando la band che promuovo sui social da anni, i FuoRiOraRiO, all’epoca con un altra formazione, ha aperto una delle date del suo tour “Stadi 2010“.

Sono rimasta colpita dalla serietà e genuinità di quest uomo.

Lui è senza ombra di dubbio uno dei più grandi cantautori italiani, non solo del momento, ma di tutti i tempi.

AGGIORNAMENTI ALLE 21:40 DEL 24 SETTEMBRE. INIZIATO CONCERTO:

 

Commento su Faremusic.it