Home Musica USCITO IL VIDEO AUTOBIOGRAFICO DI ELISA “BRUCIARE PER TE”, BRANO DEDICATO AL...

USCITO IL VIDEO AUTOBIOGRAFICO DI ELISA “BRUCIARE PER TE”, BRANO DEDICATO AL MARITO. AL VIA IL TOUR

1826
0
SHARE
Voto Autore

di Franca Dini

C’era anche lei, Elisa, ieri sera al bellissimo evento, tutto al femminile, “Amiche in Arena” all’Arena di Verona, concerto nato per sposare la causa contro la violenza sulle donne e per celebrare i 40 anni di carriera di Loredana Bertè.

E proprio ieri è uscito il video di “Bruciare Per Te“, nuovo singolo estratto dall’ultimo album di inediti della Toffoli, “ON” dopo “No hero” e “Love me forever”.

images

Il video in questione – che è stato girato tra Mesagne e la Riserva Naturale Torre Guaceto dal regista Mauro Simionato, e presentato in anteprima al cinema il 17 settembre – è davvero molto intenso e significativo. ll soggetto e la sceneggiatura della clip sono della stessa Elisa:

Ho fatto un video un po’ autobiografico ed è la mia dedica a tutte le donne che hanno vissuto un’esperienza particolare, che sono cresciute senza la figura paterna. È un dedica a tutte loro, a tutte voi, a tutte noi“.

[youtube id=”YZ8drIxNA54&feature=youtu.be”]

Il brano “Bruciare per te” è nato nella scuola di Amici l’anno scorso, dove Elisa era una dei direttori artistici del talent.
L’artista, che è anche la protagonista del video, ha dedicato la canzone al marito Andrea Rigonat, che tra le altre compare di spalle nel finale della clip, tenendo in braccio, in mare, la moglie.
La cantautrice ha voluto con se, in questo lavoro, proprio alcuni ballerini dell’ultima edizione di Amici: Alessio La Padula e Alessio Gardino.

alessio-la-padula-gaudino-amici-300x194

“ON”, che è un album dal sound pop potente e moderno, che mischia soul all’elettronica, fino ad attingere a sonorità anni ’80, contiene tredici brani che esplorano diversi generi e che esprimono tensione emotiva, ritmo ed energia. Elisa torna a cantare in inglese e si riavvicina ai suoi sound tipici. L’album, che è stato certificato ORO (dati Gfk Retail and Technology) – mentre il singolo “NO HERO” doppio platino con oltre 24 milioni di visualizzazioni su YouTube -, sarà presentato live in un Tour che partirà il prossimo 8 novembre da Jesolo e che la porterà a cantare nei principali palazzetti dello sport italiani. La cantante ha scelto Lele Esposito, giovane finalista di Amici 15, come opening act di alcune date dei suoi concerti.

big (1)

Le date dell’ ON TOUR confermate sono: 

08 novembre Jesolo
11 novembre Firenze
12 novembre  Livorno
14 novembre Torino  
15 novembre Genova  
19 novembre Roma  
22 novembre Bologna  
23 novembre Montichiari
25 e 26 novembre Milano
28 e 29 novembre Padova 
01 dicembre Pescara
03 dicembre Napoli
04 dicembre Bari
06 dicembre Reggio Calabria
07 dicembre Acireale

 

Commento su Faremusic.it