Da oggi in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Alessandra Amoroso, “Sul ciglio senza far rumore“, quarto estratto (dopo “Stupendo fino a qui”, “Comunque andare” e la title-track “Vivere a Colori”. Tutti i relativi video ufficiali dei singoli hanno collezionato più di 60 milioni di visualizzazioni) dal fortunato album “Vivere a colori“, disco ormai “platinato”, oltre ad essere il più venduto in Italia nel primo semestre del 2016, ed avere in se tracce tra le più gettonate su Spotify, con punte che superano oltre il milione di ascolti.
Gli autori del nuovo singolo sono Dario Faini e Roberto Casalino.
Così come recita il comunicato stampa che ha accompagnato l’uscita di questo singolo, il brano “racconta la storia di un grande amore dibattuto tra sentimenti contrastanti di affetto e felicità alternati a momenti di amarezza e incomprensione.
La straordinaria e intensa voce di Alessandra sottolinea la speranza di un rapporto pronto a colmare le distanze e superare gli ostacoli della vita“.
Il video, è raffinato, elegante e ricercato, girato dalle sapienti mani di Cosimo Alemà che, insieme al direttore della fotografia Daniele Serio, mettono in rilievo il personaggio e la storia che si svolge in una cornice incantevole come quella dei canali e delle calle di una città stupenda come Venezia. Nelle immagini del video, la protagonista, la stessa Alessandra, anela ritrovare quell’amore che la distanza li separa, e lo fa tenendo in mano una foto che indica un punto preciso, lo stupendo ponte della Serenissima.
Ricordiamo che l’artista, ultimamente, ha aderito all’iniziativa di J-Ax e Fedez di donare gli incassi di tre mesi di vendita, nel suo caso del singolo “Vivere a Colori”, per la ricostruzione della scuola terremotata di Amatrice.
Inoltre Alessandra, il 7 ottobre a Napoli, riprenderà il “Vivere a Colori Tour“, cominciato qualche mese fa e sospeso in estate, per poi, ora, ripartire in autunno.
La prevendita dei biglietti è aperta sul circuito TicketOne.
Un altro prossimo appuntamento di Alessandra è quello in televisione, il 16 Ottobre, esattamente su RAI 1, ospite della prima puntata del nuovo programma della rete ammiraglia, in onda in seconda serata, condotto da Giampaolo Morelli e Giulia Salemi e intitolato Fan Car-aoke, versione italiana quasi simile al programma americano “Carpool Karaoke” di James Corden, che viene trasmesso all’interno dello show della Cbs “Late Late Show”.
[youtube id=”IaOBd4yA-cU”]
Facebook Comments