Home Musica STING TORNA A NOVEMBRE CON IL NUOVO ALBUM “57th & 9th”

STING TORNA A NOVEMBRE CON IL NUOVO ALBUM “57th & 9th”

1283
0
SHARE
Voto Autore

di Francesca De Luisi

Sting continua a far parlare di sé. Dopo i sold out del fortunato tour “Rock Paper Scissors” che lo hanno visto protagonista sul palco insieme a Peter Gabriel – live che hanno toccato anche l’Italia, a Roma, Firenze e Milano -, ha annunciato con un tweet l’uscita del suo nuovo progetto discografico l’11 novembre, album che si intitolerà “57th & 9th“.

Dopo l’annuncio fatto sul social, l’artista inglese ha pubblicato anche un video che meglio spiega questo progetto:
[youtube id=”oo_CQpDbX8o”]

Questo è quanto dichiarato dall’artista:
Ci sono molti stili differenti in questo disco. C’è molto rock’n’roll e c’è anche un’ispirazione comune che lo attraversa: parla di ricerca, un viaggio, una strada, il richiamo dell’incognito. Credo che il disco abbia un sentimento spontaneo per come è stato fatto. Non è un disco raffinato, è stato suonato con energia, ed è molto rock“.

L’ex frontaman deI Police ha anche anticipato al Rolling Stone America che:
Il nuovo lavoro è la cosa più rock che ho fatto da molto tempo a questa parte. Nel disco saranno comprese tutte le mie influenze, ma soprattutto sarà molto energico. Sono molto felice e voglio vedere come va.

L’ispirazione per il suo ritorno al rock è stata la morte di tante icone culturali, come lo si evincerà dalla ballata “50.000“. Sting ha detto che la canzone, scritta nella settimana della morte di Prince, “è una riflessione sullo shock che si prova per la perdita di un’icona culturale“.

Untitledx

Altri brani che saranno presenti nel disco, come “Inshallah” e “One Fine Day” sono ugualmente molto interessati, e raccontano storie forti di emigrazione e del cambiamento climatico.

Tutto il lavoro del disco è stato fatto in studio con amici di vecchia data come il batterista Vinnie Colaiuta e il chitarrista Dominic Miller, a cui si sono aggiunti Jerry Fuentes e Diego Navaira del gruppo di San Antonio The Last Bandoleros con cui Sting si è esibito recentemente al Jimmy Kimmel Live in una cover di “Next To You” dal repertorio dei suoi indimenticabili Police.

SHARE
Previous articleIncontro con Ginevra Di Marco – INTERVISTA
Next articleParla Mario Lavezzi – INTERVISTA
Francesca De Luisi
Nata a Bari il 18 agosto 1975 sotto il segno del Leone. Amo la musica da bambina, fan sfegatata della regina del Pop: Madonna e una grande passione per i manga e gli anime. Da ragazzina passavo i pomeriggi in un vecchio store di vinili dove scoprivo i grandi artisti. Il profumo del vinile tra le mani e il suono che emette per me non ha eguali. Oggi mi sono buttata a capofitto nella gestione delle pagine artista dei principali social network. Tutto è cominciato tanti anni fa, quando decisi di prendere in mano "la missione" di far conoscere artisti emergenti, che non escono dai talent e meritano visibilità. Infatti, sono principalmente conosciuta nel magico mondo di Facebook, per essere sempre stata la social media manager dell'eclettica band pop/rock FuoRiOraRiO e successivamente di altri artisti tra cui la bravissima cantautrice Gina Rodia e la talentuosa Marzia Dipalma, fino ad arrivare ad esserlo dell'incantevole voce di Camilla Fascina. Credo nella potenza della viralizzazione mediatica e punto molto su questo.

Commento su Faremusic.it