Home Musica Alla finale del contest MOS-Music on Stage vincono gli studenti Mad&Bros

Alla finale del contest MOS-Music on Stage vincono gli studenti Mad&Bros

1381
0
SHARE
Voto Autore

di Victor Venturelli

Un lungo percorso quello intrapreso dai finalisti del MOS -MUSIC ON STAGE, il contest per i giovani lombardi ideato da Alberto Salerno, che ha trovato la partecipazione di Sponsor di grande valore come SIAE (Società Italiana Autori ed Editori) e PROGETTO A (Partecipante a KCS Gruppo Cooperativo Paritetico) e numerosi altri media partners, tra cui noi di FMD.

Numerosi gli step che hanno dovuto affrontare i concorrenti, fin dalla prima scrematura, in base al video inviato al momento dell’iscrizione per passare poi al live a porte chiuse presso il CPM Music Institute di Milano dove, sui 30 che si sono esibiti, sono emersi 20 concorrenti che, distribuiti in due date, si sono esibiti nelle semifinali che hanno decretato gli 8 finalisti. Finale che si è svolta il 20/6/2016 nella medesima location delle semifinali, il JAZZ CAFE’ di Milano, una cornice suggestiva che ha richiamato quelle atmosfere eleganti new yorkesi un po’ underground, ma dal fascino irresistibile.

Una serata che ha visto due fasi distinte, nella prima ogni concorrente si è esibito portando una canzone che, in base al voto della Giuria Tecnica composta da professionisti del settore musicale – Alberto Salerno, Umberto Iervolino, Roberto Razzini, Mauro Paoluzzi, Francesco Paracchini, Giulia Fasolino -, ha decretato i 4 super-finalisti della serata, che hanno potuto così accedere alla seconda fase dove hanno portato sul palco due brani ulteriori.

Oltre a loro ha preso parte alla serata, come ospite della Finale, la ex-discografica e produttrice Mara Maionchi che ha voluto assistere senza però dare giudizi e voti.

13512069_1038002102901946_2115217798471937988_n - Copy

A valutare le performance dei giovani finalisti non c’era però solamente la Giuria Tecnica, che ha decretato i due vincitori del contest, ma ogni concorrente ha chiamato un amico che ha fatto parte così della Giuria degli Studenti, chiamata a votare colui che poi avrebbe vinto il Premio Giovani (una sorta di Premio della Critica al giovanile), ovvero la possibilità di suonare insieme al Primo e Secondo Classificato sul rooftop de Le Gare Hotel di Milano in una serata magica.

Una finale che ha visto numerosi colpi di scena e che ha innalzato a vincitore di MOS 2016 la band MAD & BROS. e come seconda classificata la diciassettenne ERICA BAZZEGHINI che, rispettivamente, sono attesi a New York (primo premio) e a Londra (secondo premio) per un’esperienza unica nel suo genere e meritatissima, ovvero visitare alcuni tra i più importanti studi di registrazione al mondo.

Questi sono i Mad&Bros, i vincitori:
[youtube id=”hNLf20ouiko&feature=youtu.be”]

Commento su Faremusic.it