Juliette Lewis è un attrice molto famosa ma anche una music performer.
L’altra sera sono andato al suo concerto. Complice la mia ragazza che è fan, e che mi ha regalato i biglietti. L’accompagno e penso “quasi quasi scrivo un pezzo sul concerto”.
Una volta al Magnolia di Milano, una tappa del Juliette and the Licks 2016 Tour, ci sediamo e aspettiamo l’inizio del concerto.
Io Juliette la conosco come attrice, quindi diciamo che devo alzare le antenne e capire cosa mi aspetta.
La formazione della band è quella rock e già mi piace. Due chitarre basso e batteria.
Entra lei, Juliette intendo, e inizia il concerto.
Si vede subito che ha voglia di fare un gran concerto perchè già dalle prime canzoni non si spreca per nulla. Canta, interpreta e soprattutto si da al pubblico al cento per cento.
Su quel palco non si vede un’attrice ma un’artista che, sul palco, si sta mettendo a nudo con i suoi pezzi che, tra l’altro, sono molto energetici e ipnotici.
Non conoscendo nemmeno una canzone, mi affido completamente alle mie emozioni, e quando la testa comincia a muoversi a ritmo della musica vuol dire che c’è qualcosa oltre che mi fa vibrare.
Le canzoni sono canzoni rock tirate, e dei blues che richiamano la Joplin. Ma le atmosfere sono da naufraghi in un deserto di tremoli, riverberi di chitarra e distorsori che ti raccolgono dalla terra… e ti sollevano.
Ora non vi dirò i brani in scaletta perchè non li conosco, ma posso dirvi di scoprire e ascoltare quest’artista perchè ne vale la pena, ma soprattutto, se avete l’occasione di vederla dal vivo, godetevi un suo concerto anche se non conoscete nessun suo pezzo, perchè vi entrerà dentro di prepotenza. Garantito.
Il tempo passa in fretta ma quello di JULIETTE and the LICKS è un concerto vero e diretto, rock’n’roll, punto e basta.
Vi Consiglio di ascoltarvi Four on The Floor e Like a Bolt of Lightning…e poi mi saprete dire se ho ragione o meno.
[youtube id=”uKl5S81Dhnc”]
Facebook Comments