Venerdì 11 marzo è stato chiaramente la giornata dei “ritorni”, in campo discografico.
Francesco Renga, a distanza di oltre 2 anni dal precedente “Tempo Reale” – contenente una serie di canzoni di successo e disco di platino – torna con un nuovo pezzo, “Guardami amore”, un anticipo del suo nuovo lavoro – “Scriverò il tuo nome” – la cui uscita è prevista per venerdì 15 aprile, prodotto da Michele Canova – per Sony Music.
Francesco Renga – che negli ultimi anni ha abbandonato le sonorità degli inizi per abbracciare una maggiore commerciabilità – interpreta una canzone perfettamente cucita addosso alla sua voce, con un ritmo e un ritornello destinato a restare in testa dai primi ascolti.
Il video di cui sopra – pubblicato in anteprima su Corriere Tv – è stato girato nei canyon, conferendogli così una bellezza particolare, dovuta all’ambientazione suggestiva.
“Guardami amore” è scritto a quattro mani con Tony Maiello, che firma insieme a Renga anche “Scriverò il tuo nome” insieme a Michael Tenisci – che dà il titolo all’album.
Maiello – ex concorrente di X-Factor e vincitore di Sanremo Giovani 2010 – ha raccontato il nuovo viaggio intrapreso con Renga sui social, ringraziando il cantante per la fiducia, senza dimenticare i suoi fedeli compagni di avventura de il #Branco (Sabatino Salvati, Enrico Palmosi e Michael Tenisci), con i quali realizza tutti i suoi brani.
A ottobre Francesco Renga presenterà dal vivo il suo nuovo lavoro, con una tournée che inizierà sul palco del Mediolanum Forum d’Assago – Milano – il 15 ottobre.
I biglietti sono già disponibili – in prevendita – sul circuito di TicketOne.
Facebook Comments