10.3 C
Milano
lunedì, Marzo 1, 2021

“Rolling Stone – Stories From The Edge”, in uscita il docufilm per i 50 anni della rivista

E' in arrivo su Amazon Prime “Rolling Stone - Stories From The Edge”, il docufilm dedicato alla prestigiosa rivista americana

Ultimi post

ELISA: NEL NUOVO DISCO “ON” COLLABORAZIONI CON JACK SAVORETTI E GIULIANO SANGIORGI

Voto Autore

di Emanuele Ambrosio

Elisa si appresta a tornare sulle scene musicali con un nuovo disco “On” in uscita il prossimo 25 Marzo. Un progetto interamente inedito che vedrà la cantautrice tornare al suo primo grande amore: la musica inglese dopo l’esperimento, peraltro ben riuscito, de “L’anima vola” primo disco in lingua italiana pubblicato due anni fa. Un ritorno molto atteso quello della cantante. A confermarlo il grandissimo successo del primo singolo “No Hero” da settimane ai vertici delle classifiche dei singoli più venduti su iTunes accompagnato da un videoclip che ha abbandonante superato i 4 milioni di click su YouTube.

Per On la cantante, come si legge dalla pagina Facebook ufficiale, ha scelto un sound pop più contemporaneo per trasmettere pura emotività senza filtri con la presenza di brani che siano capaci di arrivare dritti al cuore senza bisogno di passare dalla testa.

A confermare la direzione artistica del nono studio album della cantautrice la cover del disco rappresentata da un gattino su uno sfondo multicolor : «una creatura semplicemente viva, forte nella propria fragilità capace di suscitare in tutti noi un’emozione pura, diretta, autentica».

12803018_10153980580343522_5556493525203900168_n

All’interno del disco “On” undici brani su tredici sono in lingua inglese e tra tutti segnaliamo “Waste Your Time On Me”, canzone interpretata con Jack Savoretti con cui la cantante ha più volte collaborato in passato durante alcuni live.

In chiusura due brani in lingua italiana: “Bruciare per te” e “Sorrido Già”. Tra i due l’attenzione è ricaduta sull’ultima traccia “Sorrido Già” vista la presenza di Emma Marrone e Giuliano Sangiorgi. Con la prima Elisa ha legato molto durante l’esperienza in veste di Direttore Artistico al talent Amici di Maria De Filippi, mentre col secondo non è altro che una riconferma del loro “affetto” dopo il successo del brano “Ti vorrei sollevare”.

Intanto in concomitanza con la pubblicazione di “ON” in uscita il 25 Marzo su etichetta Sugar, Elisa sarà nuovamente impegnata come Direttore Artistico nella nuova edizione di Amici di Maria De Filippi accanto ad Emma Marrone con cui si è instaurato un rapporto di grande amicizia come si intuisce dai continui messaggi di “affetto” e stima che le due si scambiano attraverso i social. Quest’anno le due “amiche” non saranno nemiche durante il serale di Amici 16 come è successo lo scorso anno vista la presenza di altri due Direttori Artistici Nek e J-Ax.

1235012_10153950005238522_3033622231556389231_n

Ecco la tracklist di ON:
01 BAD HABITS
02 RAIN OVER MY HEAD
03 LOVE ME FOREVER
04 LOVE AS A KINDA WAR
05 HOLD ON FOR A MINUTE
06 WASTE YOUR TIME ON ME featuring Jack Savoretti
07 WITH THE HURT
08 CATCH THE LIGHT
09 PETER PAN
10 NO HERO
11 READY NOW
12 BRUCIARE PER TE
13 SORRIDO GIA’ featuring Emma e Giuliano Sangiorgi

[youtube id=”Ya2Rl1fiJzw”]

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.