3.7 C
Milano
giovedì, Dicembre 5, 2024

Ultimi post

MORTO MAURICE WHITE DEGLI EART, WIND & FIRE

Si allunga la lista delle scomparse degli artisti in questo “annus horribilis”.

L’Associated Press ha appena battuto la tragica  notizia della morte di un altro grande della musica, Maurice White, co-fondatore di una delle più importanti e storiche Disco/Funky (e non solo) band di sempre, i mitici Earth, Wind & Fire.

Maurice è morto a Los Angeles all’età di 74 anni. Nel 1992 gli fu diagnosticato il mordo di Parkinson e negli ultimi mesi la sua condizione era peggiorata.

La malattia lo aveva costretto a smettere di suonare nel 1994, anche se nel 2006 collaborò nello spettacolo teatrale “Hot feet” (su musiche degli Earth, Wind & Fire), con Maurice Hines, fratello di Gregory Hines, e poi nel 2007 nel progetto “Interpretations: celebrating the music of Earth, Wind & Fire” con gente del calibro di Chaka Khan, Meshell Ndegeocello, Kirk Franklin e Angie Stone.
Nel 2010 Maurice White entrò di merito nella nella Songwriters Hall of Fame.

Gli Earth, Wind & Fire si formarono nel 1969 a Chicago e da allora hanno sfornato tantissimi successi, vendendo oltre 90 milioni di dischi e vincendo sei (contro le venti nomination ricevute) Grammy Awards. Nel 2000 la band è stata inotre inserita nella Rock and Roll Hall of Fame.

RIP Maurice!
[youtube id=”Gs069dndIYk”]

 

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.