29.4 C
Milano
venerdì, Maggio 20, 2022
No menu items!

Ultimi post

Neil Young: nel tour 2016 anche quattro date in Italia

di Giuseppe Santoro

A Giugno 2015 è uscito il suo ultimo album, The Monsanto Years, un disco di denuncia nei confronti della multinazionale Monsanto (criticata fortemente in passato anche da Greenpeace) che si occupa di biotecnologie agrarie. Neil Young dunque, nemmeno a 70 anni rinuncia a schierarsi in favore dell’ecologia e a parlare di problemi sociali.

Un’altra caratteristica degli ultimi anni di attività del cantautore canadese è sicuramente la prolificità. Dal 2010 ad oggi infatti, Young ha sfornato ben 6 album in studio, quasi tutti comprendenti soltanto inediti e ben tre dischi dal vivo, di cui però l’ultimo, “Blunote Cafè”, è solo una riproposizione di alcuni concerti datati 1988, con un sound sperimentale che si avvicina addirittura al r&b.

Ma la notizia più importante di questi giorni è che Neil Young partirà per un tour europeo che toccherà anche l’Italia con 4 date: Il 13 Luglio 2016 suonerà nell’Anfiteatro Camerini, nella città di Piazzola sul Brenta in provincia di Padova; il 15 Luglio a Roma, lo si potrà ascoltare presso le Terme di Caracalla; il giorno dopo, ovvero il 16, si esibirà all’interno del Lucca Summer Festival, per poi chiudere il giro delle città italiane a Milano, il 18 Luglio.

Appuntamenti certamente da non perdere per chi è legato a questo storico e intramontabile artista e ad un genere musicale che ruota sempre intorno al rock, ma che nel corso degli anni ha saputo rinnovarsi anche nelle esibizioni dal vivo.

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.