Home Angolo FANS DURAN DURAN di Antonella PER SIMON LE BON 57 CANDELINE OGGI: AUGURI!

PER SIMON LE BON 57 CANDELINE OGGI: AUGURI!

2373
0
SHARE
Voto Autore

di Antonella Ciaccio e DURAN DURAN Italia

57 anni e non sentirli! Vi sembrerà incredibile ma Simon Le Bon, quel bell’uomo che sere fa abbiamo visto esibirsi con grinta ed energia allo stato puro sia al primo live di X Factor su Sky che in Piazza Duomo a Milano nell’ambito degli eventi collegati agli MTVEMA, naturalmente insieme alla band di cui è il frontman praticamente da 37 anni, i Duran Duran, oggi compie appunto 57 anni!

Il 27 ottobre 1958 è nato Simon John Charles Le Bon a Bushey. E come sempre quando si dice che dietro ogni grande uomo c’è una grande donna, fu sua madre a riconoscere il suo talento e spingerlo a coltivarlo.

Dopo esperienze varie tra spot pubblicitari (da bambino per il detersivo Persil) e rappresentazioni teatrali, dopo esperienze lavorative comuni e perfino un viaggio in Israele dove ebbe modo di lavorare in un kibbutz in una comunità collettiva israeliana, trova la sua vera identità nella musica iniziando a cantare per band punk prima di approdare nei Duran Duran.

Il gruppo riconosce che senza il suo frontman probabilmente i Duran non sarebbero gli stessi. Il suo stile, la sua vocalità sono parte integrante del sound che caratterizza da sempre la band.

E nonostante anche gli altri membri abbiano la loro rilevanza, sia John Taylor che Nick Rhodes come fondatori e come elementi fondamentali nella genesi dei suoni, e Roger Taylor che dopo una pausa fuori dal gruppo è tornato da tempo a riportare il suo ritmo deciso, sono particolarmente le liriche di Simon a metà tra il poetico e l’ermetico (lui grande estimatore di T.S. Elliot) quelle che tutti i fan conoscono a menadito e urlano a squarciagola ai live a determinare gran parte del successo delle loro hit.

Simon come tutti sanno è felicemente sposato dal 1985 con Yasmin Le Bon e ha tre splendide figlie che vivono ancora sotto il suo tetto, cosa che lo rende anche un padre e marito attento nonostante le assenze dovute al lavoro.

In tantissimi stanno oggi celebrando il suo compleanno, a partire dalla pagina ufficiale della band, a quella della Warner e tutti i social dedicati a lui o alla band.

Quindi tantissimi auguri di Buon Compleanno ad un leader indiscusso che a vele spiegate è ancora sulla cresta dell’onda!

Commento su Faremusic.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here