La sig.ra Mina Mazzini da Cremona e il sig. Adriano Celentano da Milano di nuovo insieme? Sembrerebbe proprio di si!
La notizia ormai serpeggia sui social network e sui siti che si occupano di musica.
Dopo lo storico disco del 1998 “MinaCelentano”, che sfiorò nelle varie edizioni pubblicate quasi i 2 milioni di copie, l’accoppiata si riforma, sotto la regia del figlio di lei, Massimiliano Pani, e della moglie di lui, Claudia Mori. Chi saranno gli autori di questa seconda parte del progetto ancora non si sa. Al tempo gli Audio2 la fecero da padroni, oggi chissà…
I motivi di una riunione, dopo un enorme successo, sono molteplici: la voglia di bissare un grandioso traguardo è sicuramente allettante; per Adriano gli anni successivi al progetto con Mina sono stati di grandi soddisfazioni con gli album scritti dal duo Mogol-Gianni Bella. Non lo stesso si puo’ dire della produzione – sempre di classe ma sempre troppo uguale a se stessa – di Mina, ormai arroccata nel suo eremo svizzero.
Il rischio di fare una seconda parte inferiore alla prima è dietro l’angolo; successe anche a Vanoni e Paoli, che dopo il grande successo di “Insieme”, anno 1985, a cui seguì una fortunata tournée, provarono a rifare il tutto con “Ti ricordi? No non mi ricordo” del 2005, con risultati nettamente inferiori al precedente.
Vedremo se le figure di Mina e Adriano, trasformate in due paperi della Disney, avranno ancora il successo di un tempo.
[youtube id=”PyPDshwfwDY”]
Facebook Comments