Home News Flash “SPLENDE” – NUOVO VIDEO PER ANNALISA

“SPLENDE” – NUOVO VIDEO PER ANNALISA

Uscito il nuovo video di Annalisa, "Splende", singolo estratto dall'ultimo omonimo album di Nali. La regia è stata affidata a Gaetano Morbioli.

967
0
SHARE
Voto Autore

di Mariafrancesca Mary Troisi

E’uscito il 30 settembre il nuovo video di Annalisa, “Splende”, estratto dall’album omonimo, in rotazione radiofonica dal 18 settembre.

Splende è la prima canzone scritta del nuovo album, edito il 12 febbraio 2015 dalla Warner Music Italy.

Una canzone nata dalla rabbia, un invito a non accettare nessun compromesso, come racconta la stessa Annalisa:
Ero arrabbiata quando ho scritto questa canzone…Racconta quei momenti in cui capisci che qualcosa non va, ma non prendi alcuna decisione …E’ una dichiarazione d’intenti, non bisogna mai scendere a compromessi, con gli altri e soprattutto con se stessi”.

Il titolo è stato scelto dopo, e non poteva esserci titolo migliore, perfettamente cucito addosso al pezzo, perché scrivendolo Annalisa ha sfogato la sua rabbia, tornando così a splendere.

E’ tra i pezzi preferiti da Nali (diminutivo con cui la chiamano i fans) del nuovo album, che lo sintetizza così:
Adoro questo brano fortemente pop-rock, che in alcuni frangenti dà sensazioni dance pur non essendolo”.

Il video è stato diretto da Gaetano Morbioli per Run Multimedia, e girato negli interni a Verona.
La protagonista è un’Annalisa che balla, sola, divisa “in diecimila pezzi rotti”, che le impediscono di “volare” come i palloncini colorati che la circondano.

Un video semplice, che riesce però a rendere il senso della canzone, impreziosito dalla splendida voce della cantante stessa.

SHARE
Previous articleMTV EMA 2015 – Ed Sheeran e Ruby Rose i presentatori
Next article1989… Taylor o Ryan?
Mariafrancesca Mary Troisi
Da sempre appassionata alla letteratura italiana, ho iniziato a scrivere da ragazzina. Passione, insieme a quella per la musica, ereditata da mio padre, scomparso quando ero ancora piccola. In breve tempo la penna e il foglio (o lo schermo di un pc) sono diventati il “mio amico fedele”, capace di comprendere perfettamente ogni mio stato d’animo. Dall’età di 6 anni, per circa 8 anni, ho preso lezioni di pianoforte classico, e per due anni consecutivi, ho fatto parte di un coro, partecipando a svariati concorsi, portando il folclore della mia terra (la Campania) in giro per l’Italia. Esperienza, insieme a quella del pianoforte, volutamente accantonata, ma non conclusa, perché il “mondo della musica” ha continuato ad affascinarmi, anche se in altre “vesti”. Ho iniziato, infatti, a scrivere testi di canzoni, sviscerandomi e “confidandomi” in ogni mio testo, scoprendo così, lati di me, sconosciuti anche a me stessa. Per circa un anno ho collaborato con una rivista, scrivendo racconti. Ho partecipato a diversi concorsi di poesia; le poesie sono sempre state scelte per la pubblicazione. Ho avuto il piacere e onore di essere inserita lo scorso anno nell’Enciclopedia dei Poeti Contemporanei, intitolata a Mario Luzi, patrocinata dal Senato della Repubblica, con 3 poesie. Dall’inizio dell’anno ho una sorta di blog su fb, una pagina sui cui appunto considerazioni, riflessioni, e su cui pubblico periodicamente racconti e poesie. Ho provato di recente anche l’esperienza della radio, facendo uno stage /laboratorio full immersion, con alcuni degli speaker più “quotati” attualmente. Esperienza, quella della radio, che riprenderò a breve, senza abbandonare quello che è il mio sogno più grande, ossia continuare a scrivere. Perché paradossalmente sono i sogni l’unica certezza che abbiamo.

Commento su Faremusic.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here