Home Musica Riedizione di “No place in Heaven”, con MIKA che duetta con Battiato...

Riedizione di “No place in Heaven”, con MIKA che duetta con Battiato “Centre of gravity”

Il poliedrico MIKA, oltre alla nuova esperienza ad X Factor Italia, riproporrà la riedizione di "No place in Heaven" con inediti e collaborazioni varie, ma soprattutto una grande sorpresa, quella del duetto in inglese con Franco Battiato di "Centro di gravità permanente", che per l'occasione diventerà “Centre of gravity”, brano che finirà anche in una raccolta di Franco Battiato. Intanto, a fine Ottobre, Mika canterà a Como accompagnato dall'orchestra sinfonica Affinis Consort . I biglietti sono esauriti ma lo show sarà riproposto da Sky Uno.

7397
0
SHARE
Voto Autore

di Kate Andora

E’ appena terminato il breve tour che ha portato Mika in Italia per tre superbi concerti in altrettanti palazzetti del nostro Paese, ma il cantante anglo libanese non si ferma.

Il 13 Novembre uscirà infatti la riedizione del suo fortunato album No place in Heaven e le sorprese al suo interno sono davvero strabilianti.

Oltre ad un secondo cd nel quale sarà pubblicato il concerto sinfonico tenuto lo scorso febbraio a Montreal sotto la direzione di Simon Leclerc, il repackaging conterrà anche cinque brani inediti, fra cui due duetti d’eccezione.

Il primo è “Beautiful disaster” nella doppia versione solista ed in duetto con Fedez, il secondo è una vera e propria sorpresa che ha spiazzato molti. Mika infatti duetterà con il Maestro Franco Battiato nella versione inglese di un grande successo del cantautore siciliano, “Centro di gravità permanente”, che per l’occasione prenderà il titolo di “Centre of gravity”. A chi chiedeva come se la sarebbe cavata Battiato con l’inglese, Mika ha simpaticamente risposto: “Non si preoccupi, il suo inglese è meglio del mio italiano!

37c49bcf-6024-4e63-a754-98564986c6c1

Il brano in questione apparirà anche nell’antologia “Le nostre anime” del Maestro siciliano, che uscirà il 6 Novembre prossimo e che, oltre ai suoi più grandi successi ed al duetto con Mika, conterrà altri due inediti ed una cover.

Gli altri due inediti del repack di No place in heaven, invece, saranno una versione elettropop di Hurts ed un brano dal titolo Feels like love.

Inoltre Mika riproporrà il 24 Ottobre prossimo, al Teatro Sociale di Como, il concerto sinfonico di Montreal e per l’occasione sarà nuovamente accompagnato dall’orchestra sinfonica Affinis Consort diretta dal Maestro Simon Leclerc: 81 professionisti internazionali di cui 65 strumentisti e 16 coristi. I biglietti per l’evento unico sono in vendita da ieri mattina e sono andati esauriti in pochissimi minuti.

OSM-MIKA-SYMPHONIQUE-10-FêVRIER-2015-CrÇdit-Antoine-Saito-2-e1430920533756

Per chi non è riuscito ad accaparrarsi i preziosi tagliandi c’è ancora una possibilità per assistere allo show: Sky Uno infatti, tra la fine di Novembre ed i primi di Dicembre, trasmetterà l’evento per una serata di musica ed arte davvero da non perdere.

E per concludere, tra poco inizieranno i live di X Factor Italia, che vedono il nostro impegnato ancora una volta nel ruolo di giudice del famoso talent.

Insomma, un instancabile Mika poliedrico che non ha paura di affrontare esperienze artistiche sempre nuove e totalmente differenti tra loro. Chi temeva che l’esperienza di X Factor avesse potuto rendere Mika un personaggio televisivo a discapito della sua musica e della sua voglia di sperimentare sempre cose nuove può stare tranquillo… Mr. Penniman è e rimane sempre un grande Artista!

Commento su Faremusic.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here