Home Musica Torna uno dei grandi della musica italiana, Edoardo Bennato

Torna uno dei grandi della musica italiana, Edoardo Bennato

Torna Edoardo Bennato e..."Pronti a salpare"! Questo è il titolo del nuovo album che uscirà il 23 Ottobre , e dal titolo si buon ben capire che conterrà, per la maggior parte, brani con tematiche sociali. Il nuovo lavoro sarà anticipato il 25 settembre dal primo estratto dall'album, "Io Vorrei Che Per Te". Il 24 Settembre Bennato suonerà dal vivo all'Expo a Milano.

1379
0
SHARE
Voto Autore

di Marco Fioravanti

Sono passati ben cinque anni dal suo ultimo lavoro (Le vie del rock sono infinite del 2010 a sua volta arrivato dopo ben 7 anni dal precedente lavoro di inediti, L’uomo occidentale) e finalmente Edoardo Bennato ci regala un nuovo disco.

Il 25 settembre il singolo “Io Vorrei Che Per Te” sarà in radio e il 23 ottobre uscirà tutto il nuovo cd “Pronti A Salpare” (Universal Music Italia). Il nuovo album, è prodotto da Brando (Orazio Grillo). Il disco sarà composto da 14 brani, tutti totalmente inediti ad eccezione di “Povero amore“, “La mia città“, “Zero in condotta” che probabilmente saranno riproposti con riarrangiamenti nuovi.

Di questo album si era parlato alcuni mesi fa, quando Bennato disse che il suo nuovo album era pronto da tempo ma la casa discografica voleva, contro la sua volontà, mandarlo a Sanremo.

C_4_foto_1387367_image
Edoardo Bennato sarà ospite di Expo Milano per un concerto dal titolo “Bennato & Farmers” il prossimo 24 Settembre. Durante il concerto ci sarà modo di ascoltare in anteprima il nuovo singolo “Io Vorrei he Per Te” eseguito dal vivo con la sua band.

In una recente intervista Bennato racconta:
Viviamo un’era di grandi trasformazioni, di spostamenti biblici. Decine di migliaia, centinaia di migliaia di disperati cercano vie di scampo alle guerre, alla fame, alla miseria e si dirigono verso il conclamato benessere del mondo cosiddetto occidentale. Sono disposti a tutto, sono disperati, sono pronti a salpare! Ma tutti quanti noi dovremmo essere pronti a salpare. Il mondo cambia e dovremo entrare in una altro ordine di idee, guardare le cose da un altro punto di vista. Insomma, non solo gli emigranti ma tutti quanti noi in questo momento particolare dovremmo essere pronti a salpare. Ecco, il mio nuovo album si intitola proprio cosi, pronti a salpare!“.

[youtube id=”VOwnhCCFuHs”]

Commento su Faremusic.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here