Home Musica L’estate lo spagnolo è sempre in voga!

L’estate lo spagnolo è sempre in voga!

L'estate sempre più spesso accompagnata da successi in lingua ispanica.

1150
1
SHARE
Voto Autore

di Marco Fioravanti

Ogni anno con l’avvicinarsi dell’estate un brano in lingua iberica irrompe nelle spiagge e per radio e fa sfracelli!

Quest’anno addirittura due, El mismo sol di Alvaro Soler e El perdon di Nicky Jam y Enrique Iglesias, che già lo scorso anno fece centro con Bailamos.

Anche J-Ax con Maria Salvador e Roma-Bangkok dell’accoppiata Baby K-Giusy Ferreri hanno qualche reminiscenza latina nella cadenza. Fin dagli anni ’60 con Cuando calienta el sol, il ritmo latino per eccellenza scaldava gli animi e le piste da ballo dei vacanzieri italici.

[youtube id=”GCPQ6_F-xfo”]

Altri pezzi che hanno fatto il botto sono stati La Macarena dei Los del Rio, (1,2,3) Maria di Ricky Martin, Mambo n. 5 di Lou Bega, La camisa negra del colombiano Juanes.

Anche qualche italiano ha provato ad imitarne il suono, come  Maracaibo di Lu Colombo, la Raffa nazionale con Pedro, le sorelle Iezzi con Vamos a Bailar, il Gruppo Italiano con Tropicana, riscuotendo un buon successo. Addirittura Lady Ciccone ci ha provato, avendone ragione, con La Isla Bonita.

[youtube id=”Yrtpl9aDDrk”]

La lingua spagnola è spesso stimolatrice di ormoni assopiti, come succedeva in Un pesce di nome Wanda dove un algida Jamie Lee Curtis perdeva il controllo nel momento in cui Kevin Kline le parlava con l’idioma iberico. La cosa strana è che nella versione originale, veniva usato l’italiano e non lo spagnolo!

Le lingue latine evidentemente risvegliano gli animi e non solo… e l’estate è la stagione ideale!

[youtube id=”hXI8RQYC36Q”]

Commento su Faremusic.it

1 COMMENT

  1. Moderne e accoglienti, le nostre scuole si trovano sempre nel centro delle città più importanti per imparare lo spagnolo in tutta comodità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here