-1 C
Milano
lunedì, Gennaio 18, 2021

ROBBIE WILLIAMS: fuori il video satirico e irriverente di “CAN’T STOP CHRISTMAS”

È online il video "CAN'T STOP CHRISTMAS" di ROBBIE WILLIAMS, un video satirico in cui l'artista si trasforma in BORIS JOHNSON

Ultimi post

Il caso Faustini: un modello da seguire?

Voto Autore

di Alberto Salerno
Faustini, con il suo percorso artistico, è secondo me un classico prototipo.

Voglio dire che è un artista italiano che ha trovato la sua strada all’estero, e alla luce dei risultati, con un successo notevole, per adesso almeno da un punto di vista di popolarità.

È vero che in passato qualche caso sporadico di cantanti italiani, prodotti Inghilterra, ci sono stati, poi però sono spariti.

Se questo primo album di Faustini, che penso sia stato pubblicato in tutto il mondo – visto che è stato distribuito dalla SONY UK – dovesse dare dei risultati economici interessanti, allora si potrebbe pensare a un nuovo modello di cantante italiano, che lascia le amate sponde per approdare in territorio straniero e tentare laggiù la fortuna.

Il problema però è che bisogna avere le qualità di Faustini, che non sono poche. Voce, timbro e intonazione di altissima qualità, e una pronuncia inglese “quasi” perfetta. Ho scritto “quasi” perché è stato lui a dirmelo, nonostante io gli abbia detto che, per le mie orecchie, la sua pronuncia è perfetta.

Oltre a questo, Faustini è un tipo allegro, pieno di vita e simpatico.

Spero che resti sempre così, e ne approfitto per fargli un enorme in bocca al lupo.

Ps. In questi giorni Faustini sta facendo promozione in Inghilterra per il suo album d’esordio Kelly, e ieri è stato invitato a Radio BBC2 e ha cantato, solo voce e piano, due canzoni dell’album. Per capire cosa intendevo per “altissima qualità“, in riferimento alle doti artistiche di Faustini, vi basta ascoltare—>QUI – BBC2 RADIO

Faustini BBC2

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.