29.4 C
Milano
venerdì, Maggio 20, 2022
No menu items!

Ultimi post

L’Europa

di Alberto Salerno

Lo so, proprio non vorrei su FMD parlare di questo argomento, ma ne sento il bisogno come sfogo personale.

Ho letto tanti commenti su quello che sta accadendo ormai da mesi fra la Grecia e l’Europa, ma anche fra l’Europa del nord e quella del sud, e voi tutti ne saprete certamente più di me sul caso.

Io mi chiedo soltanto con quali folli criteri e’ stata costituita questa “Europa“?! Un’Europa finanziaria e non politica, con tanti popoli che stanno male, che si impoveriscono anno dopo anno.

Questa non è l’Europa che sognavamo, questa è un’Europa che può piacere solo a chi ha grandi interessi finanziari personali.

Io mi ricordo l’Europa del MEC, era un’Europa felice, con tanti problemi, e’ vero, ma ognuno aveva la propria moneta, e la proprietà della nostra Liretta era della Banca d’Italia, era del popolo italiano, e su quelle banconote c’era scritto “pagabile a vista al portatore“, il che voleva dire garantito dalla Banca d’Italia.
Ora sugli Euro non c’è scritto nulla.

E se proprio lo volete sapere, rimpiango anche le dogane. Non per gli immigrati, poveri cristi, ma solo perché erano il simbolo di un’Europa che sapeva e poteva sognare. Italia compresa.

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.