Home Musica Prince esce con “Hardrocklover” su Soundcloud e da in esclusiva il suo...

Prince esce con “Hardrocklover” su Soundcloud e da in esclusiva il suo catalogo a Tidal

Ancora una volta, a sorpresa su Soundcloud, Prince fa uscire un nuovo singolo,"Hardrocklover", e ritira tutto il suo catalogo dalle piattaforme streaming dandolo in esclusiva a Tidal.

1315
0
SHARE
Voto Autore

di Kate Andora

Prince
non finisce mai di stupire!

Il genio di Minneapolis ha rilasciato sul sito di Soundcloud il terzo inedito dall’inizio del 2015 dal titolo Hardrocklover.

Come per i due brani precedenti (What if e Baltimore, quest’ultimo dedicato a Freddie Gray, il giovane afroamericano morto mentre era sotto la custodia della polizia locale della città statunitense) anche questa volta la pubblicazione non è stata anticipata da alcun tipo di annuncio o promozione, ed il brano non fa parte di nessun album precedente (e per il momento non è prevista nemmeno l’uscita di nuovi album).

Gli ultimi due lavori, usciti in contemporanea nel settembre 2014, sono Art Official Age e PLECTRUMELECTRUM. In particolare, il secondo titolo ha visto la collaborazione di Prince col gruppo delle 3RDEYEGIRL, un trio di bravissime musiciste col quale ha appena concluso una trionfale tourneè in terra americana.

prince-770x470
E sempre con le 3RDEYEGIRL ha realizzato questo nuovo singolo, che a dispetto dell’inizio soft, quasi ipnotico, sprigiona potenza sia nei suoni che nell’inconfondibile voce del genio di Minneapolis.

Contemporaneamente alla pubblicazione del brano, Prince ha annunciato a sorpresa la rimozione del suo catalogo da tutti i principali servizi di musica in streaming, da Spotify a Apple Music a Rdio. Non si sa se il provvedimento sarà definitivo o meno e nessuna spiegazione è stata data in merito a questa decisione. Quello che sembra certo è che in futuro il catalogo di Prince sarà disponibile esclusivamente sulla piattaforma Tidal, fondata da Jay-Z, in società con altre star mondiali della musica, per contrastare lo strapotere delle più famose piattaforme streaming.

princeguitarsipa
L’etichetta discografica di Prince ha chiesto a tutti i servizi di streaming di rimuovere il suo catalogo. Abbiamo rispettato quella richiesta e speriamo che porterà nuovamente la sua musica qui il prima possibile” è il comunicato che appare su Spotify nella pagina dedicata all’artista di Minneapolis.

In attesa di scoprire le prossime mosse del Purple One, ascoltiamoci il nuovo singolo (e consiglio anche l’ascolto di PLECTRUMELECTRUM, un album dal sound potente e coinvolgente, supportato in modo straordinario dalle bravissime 3rdeyegirl)

Commento su Faremusic.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here