di Paola Maria Farina
Arriva online il nuovo videoclip dei Karenina.
La band bergamasca è nata ufficialmente nel 2011 e ha debuttato l’anno successivo con il disco Il futuro che ricordavo cui è seguito l’album Via crucis (2013).
Il nuovo video giunge proprio a un anno di distanza dall’ultimo lavoro discografico e recupera un brano della tracklist del disco d’esordio: il pezzo è Le macchine da scrivere, proposta in un’inedita versione acustica.
A caratterizzare il videoclip è il ricorso alla tecnica in stop-motion realizzata dalla fotografa Marzia Benigna in veste di regista e da Francesco Bresciani dei Karenina per il montaggio. Inoltre, si segnala partecipazione di Mattia Boschi (Marta sui Tubi) al violoncello.
Oltre a raccogliere numerosi consensi, i Karenina di recente si sono aggiudicati il prestigioso riconoscimento della rassegna Musica da Bere 2015, grazie al quale il gruppo parteciperà ad alcuni festival della Penisola.
Saranno questi, infatti, i primi appuntamenti live del nuovo mini-tour in partenza il 5 luglio.
Queste le date comunicate:
5 luglio – Paratico (BS), Belleville Rendezvous;
17 luglio – Odolo (BS), D-skarica festival;
23 luglio – Villa di Serio (BG), Rock sul serio;
TBA settembre – Torino, Reset Festival reset festival Torino;
TBA settembre – Verona, Radio Popolare Live.
Tutte le info sul sito ufficiale dei Karenina.
[youtube id=”cYADfRbCJKQ&feature=youtu.be”]
Facebook Comments