17.8 C
Milano
domenica, Maggio 16, 2021

Ultimi post

Lucrezia per il debutto sceglie una hit di Cyndi Lauper “Girls Just Want to Have Fun”

Voto Autore

di Paola Maria Farina

È in tutte le radio e sulle piattaforme digitali il singolo d’esordio della giovanissima Lucrezia.

Classe 1996, esordisce con un brano che ha segnato la carriera di Cyndi Lauper, un classico come Girls Just Want to Have Fun (Dissonanze records / distr. Believe Digital). Brano estivo riletto con una sensibilità contemporanea per una versione fresca in cui si miscelano world music e pop, con un’inserzione corale corposa e inedita. A curarne l’arrangiamento Mario Vitale (regista anche del videoclip ufficiale) e Carlo Scali (dei Maieutica), che hanno sotto la direzione artistica di Vladimir Costabile.

11406264_10206039315649339_973355427529227825_o

 E il brano esce, tra l’altro, nei giorni in cui Lucrezia è impegnata con gli esami di maturità. Così la giovane racconta questo debutto:
Ho scelto questo pezzo innanzitutto perché mi piace molto e poi è un evergreen che penso almeno una volta sia stato ascoltato da tutti! L’ho scelto per il tema che tratta, il divertimento, fondamentale per una ragazza della mia età. Con un arrangiamento completamente rivoluzionato penso riesca ad esprimere a pieno il mio genere, variando da quella che è l’originale, senza però renderla irriconoscibile in modo da poter essere cantata da tutti.  Insomma questo pezzo dà carica e io mi sento di poterlo interpretare a pieno soprattutto in questo periodo della mia vita. L’estate 2015 sarà per me liberatoria dopo lo sforzo della maturità, e penserò solo a divertirmi”. 

Lucrezia si avvicina alla musica fin da quando è bambina, ma inizia a studiare canto solo dopo le scuole medie sollecitata dalla famiglia. Alle spalle ha già alcune notevoli partecipazioni: arriva alle semifinali di Nuovi talenti festival, partecipa alla trasmissione televisiva Baby star di Telespazio Tv e prende parte ai provini di X Factor e The Voice. Nel 2014 avviene l’incontro con l’etichetta Dissonanze records, inizio di una carriera musicale da costruire mattone dopo mattone. Attualmente la giovane è al lavoro sul primo album, un disco omaggio a grandi nomi della musica in chiave soul e r&b, con l’aggiunta di brani inediti firmati da Mario Vitale.


.

Il video del singolo – (Regia di  Mario Vitale)

[youtube id=”6VJn4Gi0djc”]

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.

Facebook Comments