Home Le pillole di A. Salerno MUOVI LA MUSICA – Le mie dimissioni dal Consiglio Direttivo

MUOVI LA MUSICA – Le mie dimissioni dal Consiglio Direttivo

1215
0
SHARE
Voto Autore

di Alberto Salerno
Bene, eccomi qui a spiegare brevemente il motivo per cui qualche mese fa diedi le dimissioni da Presidente di MLM, e ieri quelle dal Direttivo.

Quelle da Presidente, lo avevo già detto, per troppo stress e troppe responsabilità che mi ero caricato sulle spalle, e anche troppi impegni. Le dimissioni dal Direttivo, in realtà, le avevo presentate insieme a quelle da Presidente, ma mi era stato chiesto di aspettare, di vedere come si evolvevano le cose per MLM. Io ho aspettato e ho preso nota.

La verità è che io e Simon Luca Favata abbiamo due visioni diverse di quello che vogliamo sia MLM. Premetto che stimo Simon Luca, e lo rispetto, ma pensavo che le mie idee potessero armonizzarsi con le sue, voglio dire che si poteva benissimo farle convivere. Venuta meno questa possibilità, ho preferito lasciare, anche per non diventare un ostacolo al Direttivo la cui maggioranza è schierata dalla sua parte, o per lo meno nelle ultime votazioni è sempre stato così.

Io ho dato molto a MLM, credo che resti un’idea fortissima, ma arrivano anche i momenti in cui è giusto passare la mano. Simon Luca ha ragione quando sostiene che le idee restano e gli uomini passano. Solo che sono gli uomini a realizzare alla fine le idee, perché le idee fine a se stesse, se non concretizzate, restano lettera morta.

Auguro a tutto il Direttivo tanta fortuna. Resto e resterò sempre un sostenitore di MLM, anche perché ne sono stato uno dei soci fondatori.

Buon viaggio, e che il vento sia propizio.

Commento su Faremusic.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here