8.4 C
Milano
domenica, Aprile 11, 2021

Ultimi post

Mika da Fazio presenta il nuovo album “No place in Heaven”- Recensione della puntata

Voto Autore

di Kate Andora

Domenica 17 Maggio Mika è stato ospite degli studi Rai di via Mecenate, per registrare la sua partecipazione alla trasmissione condotta da Fabio Fazio “Che tempo che fa”.

L’intervento si è aperto con l’esecuzione del brano Good guys, singolo di lancio del nuovo album in uscita il 15 Giugno dal titolo No place in Heaven. Il pezzo è un omaggio ai grandi artisti del passato che hanno influenzato Mika nel corso della sua vita e della sua carriera.

mika-chetempochefa-740x350

Durante l’intervista sono stati toccati svariati argomenti, dall’infanzia ed adolescenza complicata, dagli ormai ben noti problemi di dislessia, al problema del bullismo, della diversità e di come questa debba essere esaltata come un valore e non combattuta come un nemico. L’artista ha anche raccontato divertenti aneddoti riguardo la sua famiglia, in particolare sulla madre, con la quale ha da sempre un rapporto molto stretto.

Ovviamente si è parlato anche e soprattutto di musica, del nuovo album e di come questo sia permeato da una grande aria di allegria e libertà, anche se, allo stesso tempo, tocchi temi importanti profondi. Il sound del nuovo lavoro pare rifarsi molto alla musica pop e disco anni 70-80 e contiene un esplicito omaggio ad un brano italiano famosissimo. La canzone si chiama Talk about you e richiama immediatamente la melodia di Sarà perchè ti amo. A conferma di questa “similitudine”, c’è il fatto che, tra gli autori della su citata canzone, vengono citati  anche gli autori del brano originale dei dei Ricchi e Poveri.

La verve e la simpatia (nonché l’italiano “molto particolare” ) dell’artista anglo libanese hanno reso l’intervista scorrevole, gradevole e divertente, senza far mancare spunti di riflessione molto interessanti.

L’intervento si è concluso con l’esecuzione di un altro brano, sempre tratto da No place in Heaven, dal titolo Last Party, una ballad dedicata a Freddie Mercury. La canzone parla, appunto, dell’ultima festa che il grandissimo artista britannico, prematuramente scomparso, volle tenere dopo aver saputo di essere stato colpito dall’AIDS, terribile malattia che non gli diede scampo. Fu una grande festa, quasi un’orgia, fu il suo modo di reagire alla sfida che la vita gli aveva posto davanti. La performance di Mika, intensa e sentita, vi colpirà sicuramente.

Per seguire l’intera ospitata ed ascoltare i due brani e l’intervista, sintonizzatevi su RAI 3 Domenica 7 Giugno alle ore 20,10. Da non perdere!

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.

Facebook Comments