Home Le pillole di A. Salerno Amici 14 – Partenza col botto

Amici 14 – Partenza col botto

1029
5
SHARE
Voto Autore

di Alberto Salerno
Tutto si può dire di Maria De Filippi, ma non che non sappia fare televisione.

Mi fa quasi dispiacere ammetterlo, ma dopo aver visto le prime due puntata di Amici, giunto alla sua quattordicesima edizione, mi tolgo tanto di cappello.

Molto buoni i ragazzi in gara, sia nella sezione danza che nella sezione canto, e su tutti i The Kolors, che sembrano già avviati, salvo sorprese dell’ultima ora, ad una vittoria netta, e probabilmente a sopprimere senza pietà i loro predecessori Dear Jack, che sono lontani mille miglia dalle capacità dei primi.
.

Enorme la presenza di Renato Zero nella prima puntata, grande istrione, ha tenuto banco annichilendo gli altri giudici, ma è stata soprattutto Loredana Berté che l’altra sera mi ha stupito in positivo e quasi commosso: lucida, dura e professionale, ha dimostrato come dovrebbe essere veramente il giudice di un talent.

Elisa comincia a preoccuparmi per i continui scoppi di risa che fino a un certo punto vanno bene, poi diventano fastidiosi. Emma è quella che è, ma grazie ai siparietti con quel Briga, elemento scenografico e basta, risulta anche simpatica. Bellissime le coreografie.

Insomma, talent o no talent, questo Amici 14 è partito col piede giusto, io l’ho guardato volentieri, e mi sono anche divertito. Cosa che forse non mi è mai capitata in precedenza, tranne la prima edizioni serale in cui c’era Mara in coppia con Platinette.

La De Filippi ha fatto sicuramente tesoro degli errori del passato, e ha saputo porvi rimedio. Brava! Insomma anche con un talent si può fare un po’ di spettacolo.

Commento su Faremusic.it

5 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here