1.3 C
Milano
lunedì, Gennaio 25, 2021

EMINEM: esce a sorpresa il nuovo album “Music To Be Murdered By – Side B”

E’ uscito a sorpresa il nuovo album di EMINEM, “Music To Be Murdered By – Side B”. Il disco è il proseguimento del precedente album “Music To Be Murdered By”

Ultimi post

Alla fine siamo tutti Italiani

Voto Autore

di Alberto Salerno
L’altra sera stavo guardando Italia’s Got Talent su Sky con lo stesso interesse con il quale guardo le corse di Formula Uno, durante le quali, appena dopo la partenza, di solito mi addormento.

Ma ad un certo punto mi sono “risvegliato” all’apparizione sul palco di Travaglio…si, il figlio di quel Travaglio, il noto castigamatti opinionista televisivo, il giornalista “contro” per eccellenza, il fustigatore di costumi e malcostumi, colui che vede il male e gli intrighi in ogni dove. Insomma, per intenderci, quel signore che non ha peli sulla lingua e ha sempre una parola delle sue per tutti.  Per cui, immaginate la mia sorpresa vedere il figlio di cotanto padre sul palco di un Talent, i cui meccanismi tutti sono tranne che assolutamente limpidi, chiari e privi di dubbi. Ovviamente parlo in generale, parlo di tutti i Talent.

La mia riflessione non è nei riguardi del ragazzo, ovviamente, perchè lui non c’entra nulla, anche se le mie riserve sul talento del giovane Travaglio sono tante, perchè di talento io, su quel palco, non ne ho visto. E poi, non ho potuto evitare di pensare che il nome “Travaglio” abbia potuto influenzare, anche se indirettamente, la produzione, i selezionatori e soprattutto i giudici.
Io, per carattere, non sono mai propenso a condannare per partito preso, ma santo Dio, come si fa a non incazzarsi quando vedi queste cose?! Marco Travaglio avrebbe dovuto fare il buon padre, consigliare al figlio di non partecipare a quella trasmissione. Senza parlare poi del fatto che, sarebbe stato opportuno dare il buon consiglio al figlio di non andare in un “talent” quando in realtà di “talento” non se ne ha.

Allora, anche se è tuo figlio ma non ha talento, perché ce lo mandi? Perché non ti opponi facendo un favore a te e lui? Qualcuno può obbiettare: “Ma è l’amore paterno, è normale…”. No. In questo specifico caso non è normale, perché era proprio per amore e per dignità che Marco Travaglio avrebbe dovuto non cadere in questa trappola. Proprio lui.

E’ proprio vero che alla fine, di riffa o di raffa, siamo italiani. O no?

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.