24.7 C
Milano
venerdì, Luglio 26, 2024

Ultimi post

Levante sbarca in USA

di Gloria DiBi
L’abbiamo conosciuta con il suo grido “che vita di merda” in Alfonso, uno dei tormentoni dell’estate 2013.
Da lì Levante ha fatto passi da gigante fino ad arrivare a realizzare uno di quei sogni che, come scrive sulla sua pagina Facebook, “non aveva mai fatto, perché non sarebbe riuscita ad immaginare tanto”: un tour negli Stati Uniti.

x
È iniziato ieri, infatti, questo sogno che l’ha portata a partecipare al festival musicale e cinematografico South by Southwest (SXSW), che si svolge ogni primavera ad Austin, in cui ha presentato in anteprima il singolo Ciao per sempre. Questo brano sarà contenuto nel suo nuovo album di prossima uscita, Abbi cura di te, pubblicato per la Carosello Records.

Il tour negli States proseguirà poi fino al 25 marzo, passando per Los Angeles e New York.

Nulla arriva per caso. Levante è una di quelle cantanti che davvero di gavetta ne ha fatta, iniziando a scrivere canzoni all’età di soli 9 anni e dopo tante porte chiuse finalmente arriva l’incontro con Davide Pavanello e l’etichetta INRI, che l’ha portata alla pubblicazione del primo disco, Manuale Distruzione, premiato come miglior opera prima del 2014 dall’Academy Medimex.
A supporto di questo album, Levante ha girato l’Italia con il Manuale Distruzione Tour alternando le sue date con quelle dei Negramaro, per i quali ha aperto tutti i concerti della scorsa estate.

In bocca al lupo a Levante per questa esperienza oltreoceano, intanto rivediamoci il video da cui è iniziato tutto.
[youtube id=”jIQdHRs0EeI&feature=youtu.be”]

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.