di Alberto Salerno
Ieri pomeriggio, con calma, ho visto l’ospitata di Madonna da Fazio, l’avevo registrata su decoder, così ho potuto guardarmela in santa pace e con il ronzio in testa di tutte le critiche relative alla suddetta intervista.
Molti, anzi, moltissimi, hanno trovato Madonna antipatica e boriosa, io no.
Io ho visto Madonna esattamente com’è, senza filtri, senza menate, e mi chiedo cosa ci si aspettasse dalla Numero Uno al mondo, sia come vendite di dischi sia come rock star, o personaggio di primissimo piano.
Certo, ha messo in difficoltà Fazio che è abituato a ospiti che si genuflettono solo perché lui li ha invitati nel salotto che conta, quello che fa opinione.
Con Madonna è stato in difficoltà, fin dal primo momento, quando lei si è seduta sul bracciolo della poltrona, proprio per mantenere una condizione di assoluta parità. Forse quelli che l’hanno criticata si aspettavano che si mostrasse umile e dimessa.
Ma io, ascoltando le sue risposte, ne sono rimasto ammirato, e l’amo proprio perché lei è così, lo è sempre stata, e finalmente, diciamolo, una Donna con le palle quadrate, e va bene, a me è piaciuta un sacco, e anche per questo comprerò il suo disco. Fazio deve farsene una ragione, non aveva davanti una persona “normale”, aveva davanti Madonna.
Facebook Comments