Home Zona Giovani “Ciao Tenerezza”, il nuovo videoclip di Emiliano Mazzoni dall’album “Cosa ti sciupa”

“Ciao Tenerezza”, il nuovo videoclip di Emiliano Mazzoni dall’album “Cosa ti sciupa”

977
0
SHARE
Voto Autore

di Paola Maria Farina
Arriva online sulla piattaforma YouTube il videoclip del nuovo singolo del cantautore Emiliano Mazzoni intitolato Ciao Tenerezza ed estratto dall’album Cosa ti sciupa pubblicato nell’ottobre 2014 su etichetta Gutenberg Music (by Caligola Records).

Una ballad dolce e dolorosa insieme, che in un’atmosfera di beffarda confidenza racconta un caldo amore che si spegne lentamente riaccendendosi solo a tratti e raccoglie in sé il cuore pulsante del disco.
.

.
.

Così Emiliano Mazzoni racconta il videoclip:
Il video di ‘Ciao Tenerezza’ si potrebbe riassumere in ‘due amanti in fondo ad un corridoio’. Corridoio che si affaccia su una camera disfatta dove i sorrisi arrivano e vanno via. Il cantautore ci consegna una visione dolcemente temporanea della passione, rimanendone osservatore/narratore“.

mazzoni

Nel video colori caldi – a tratti fumosi – e tonalità fredde si alternano ad esprimere il passaggio delle stagioni di un amore volubile.

A firmare la regia del lavoro è il collettivo Frigokillers (Francesco Barozzi alla regia, Nicola Xella alla fotografia e Domenico Guidetti al montaggio), di recente premiato per il miglior film nella sezione Wild Card Italia all’Overlook Film Festival di Roma.

Il brano fa parte di Cosa ti sciupa, album prodotto da Luca Rossi degli Üstmamò che raccoglie undici ballate costruite attorno a pianoforte e voce, con il supporto robusto di batteria, chitarre e basso per dare forma a una bellezza che si può intuire più che condividere.

[youtube id=”yTwyRJ-MA14&feature=youtu.be”]

 

Commento su Faremusic.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here