Home Zona Giovani Claudia Megrè lascia il segno con “Tatuami”

Claudia Megrè lascia il segno con “Tatuami”

2079
1
SHARE
Voto Autore

di Gloria DiBi
A volte capita di ricevere dei rifiuti che fanno cambiare strada e proprio quella strada che non pensavi di dover percorrere si rivela essere quella giusta.

tatuami
È successo al brano pop-rock Tatuami di Claudia Megrè, cantautrice e chitarrista che molti ricorderanno per la sua partecipazione a The Voice of Italy 2014 nel team Pelù.

Dopo essere stato escluso dai brani finalisti della sezione giovani di Sanremo, Tatuami è stato scelto per lo spot di Coconuda, di cui la Megrè stessa è testimonial, andato in onda durante la Kermesse sanremese e neanche a farlo apposta è una di quelle canzoni che si sono distinte durante le serate.

Molti sono stati i commenti positivi ricevuti da altri esponenti della musica italiana, come Tiromancino e Simona Molinari che con un post sulla propria pagina Facebook scrive:
Comunque la canzone che più mi è stata inculcata nel cervello in questo Sanremo è la canzone della pubblicità di Coconuda”.

Claudia-Megrè

Il successo di un brano è spesso dato dalla verità che sta dietro al testo ed è il caso di Tatuami, scritto dalla Megrè con Giuseppe Di Tella un anno e mezzo fa, in un momento particolare per la cantante napoletana che lo ha voluto fissare in una canzone come fosse una fotografia.
Il ritornello “tatuami tutto di te” è destinato a lasciare il segno e racconta la voglia di ricordare sempre un amore portandolo sulla pelle.

Il brano anticipa l’uscita del secondo album della cantante, dopo un primo album di raccolta di tutti i brani pubblicati nel corso degli anni sul web che vantano anche diverse collaborazioni, tra cui quella con il rapper Guè Pequeno il cui video ha superato 1 milione di visualizzazioni.

megre

L’album, la cui uscita è prevista per aprile/maggio, conterrà anche la versione spagnola di Tatuami, destinata al mercato estero, e un duetto con un importante cantautore italiano, di cui sappiamo solo che è partito dal sud e ha conquistato l’Italia facendo cantare e ballare diverse generazioni. Inoltre, nell’album sarà contenuto anche il brano Dedicato a te, scritto per l’azienda Thun, leader nell’artigianato ceramico, di cui Claudia Megrè è testimonial.

Ecco il video di Tatuami che ha già superato le 120.000 visualizzazioni.
[youtube id=”_b8awgKRVBQ”]

Commento su Faremusic.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here