Ultimi post

X Factor Edizione n.10, conferme, ritorni e novità

di Marco Fioravanti

A settembre tornerà l’ennesima edizione del talent XFactor, targato anche quest’anno Sky. Una piccola rivoluzione all’interno dei giudici, con la riconferma di Fedez, il ritorno di Arisa e le novità, Alvaro Soler e Manuel Agnelli.

Su Fedez non c’erano dubbi, con la vittoria di Lorenzo Fragola due anni fa e il secondo posto degli Urban Strangers lo scorso anno si è rivelato un buon elemento all’interno del talent.

Il ritorno di Arisa era nell’aria da un po’. Complice un Sanremo non andato benissimo e l’uscita di scena forzata dopo l’edizione n. 6 in cui litigò con la Ventura (Simona, sei falsa cazz*!) si era capito che il legame con X-Factor non era del tutto finito… e così è stato.

La prima delle novità è Alvaro Soler. 25 anni, una grande hit lo scorso anno, “El mismo sol”, e il nuovo disco “Sofia” già ai vertici delle classifiche, sono i suoi biglietti da visita. Il fascino latino farà il resto.

Poi c’è Manuel Agnelli, il più navigato del gruppo, leader incontrato degli Afterhours fin dal loro esordio nel 1985, è la scelta che non ci si aspetta all’interno del circo dei talent show. Schivo, con un repertorio di tutto riguardo che nulla ha da che spartire con il mondo della musica leggera di facile consumo, potrebbe ricoprire il ruolo di “uomo di cultura” come fece Morgan nelle varie edizioni di X-Factor a cui partecipò.

L’unica cosa che manca adesso è trovare i concorrenti giusti, che diano al talent il motivo esatto per cui sono nati… Lo sapranno fare? Speriamo!

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.