THE CURE hanno pubblicato il loro attesissimo nuovo album “SONGS OF A LOST WORLD” in tutto il mondo.
.
Per festeggiare la pubblicazione del nuovo disco, i Cure si sono esibiti in un grande show sold-out al Troxy di Londra, che per molti è stato uno dei loro live più iconici. Il concerto è stato trasmesso in live stream su YouTube a questa pagina: Show Of A Lost World The Cure Live At Troxy.
“Songs of a Lost World” è 14° album in studio del gruppo e il primo da 16 anni a questa parte. Alcuni brani tratti dal disco sono stati cantati live per la prima volta durante il loro tour, “Shows of a Lost World”, comprensivo di 90 date in 33 Paesi e che ha totalizzato oltre 1 milione e 300 mila spettatori.
Formatasi come band nel 1978, i The Cure hanno venduto oltre 30 milioni di dischi in tutto il mondo, sono stati headliner del Glastonbury Festival per quattro volte e sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2019. I THE CURE sono considerati fra le band inglesi più influenti di sempre.
“SONGS OF A LOST WORLD” è stato scritto e arrangiato da Robert Smith, prodotto e mixato da Robert Smith & Paul Corkett e cantato dai The Cure – Robert Smith: Voce / chitarra/ basso / tastiere, Simon Gallup: basso, Jason Cooper: batteria / percussioni, Roger O’Donnell: tastiera, Reeves Gabrels: chitarra. L’album è stato registrato ai Rockfield Studios a Wales.
Robert Smith ha creato il concept e Andy Vella, fedele collaboratore dei Cure, si è occupato del design e della parte visiva. La cover ritrae una scultura del 1975 di Janes Pirnat, “Bagatelle”.
Tracklist “Songs of a Lost World”
THE CURE
‘SONGS OF A LOST WORLD’
ALONE
AND NOTHING IS FOREVER
A FRAGILE THING
WARSONG
DRONE:NODRONE
I CAN NEVER SAY GOODBYE
ALL I EVER AM
ENDSONG
“SONGS OF A LOST WORLD” è disponibile in formato fisico ed è uscito in Italia nei seguenti formati: CD, LP, CD + Blu-Ray. In esclusiva sullo store di Universal Music Italia sono disponibili il Doppio LP nero masterizzato in half-speed e la musicassetta. Per Feltrinelli è disponibile in esclusiva un LP color marmo.
Facebook Comments