22.5 C
Milano
sabato, Maggio 18, 2024

Ultimi post

LAURA PAUSINI LIVE AL THE THEATER AT MADISON SQUARE GARDEN DI NEW YORK

Voto Utenti
[Total: 1 Average: 3]

È calato da poche ore il sipario sul palco dello storico The Theater At Madison Square Garden di New York, ultima tappa per la leg americana del LAURA PAUSINI WORLD TOUR 2023/2024.
.

Laura ha salutato gli Stati Uniti con un trionfale show in cinque lingue, davanti a una platea newyorkese in visibilio.

È la tournée dei record: dopo il boom dei palazzetti italiani, un’infilata di sold out in Europa e Sud America, anche la leg americana chiude con il tutto esaurito in ogni città, da Houston a Los Angeles, da Orlando a Miami, Chicago e infine nella Grande Mela.

Dall’inizio di questo imponente live sono stati 450.000 i fan accorsi a gremire i concerti dell’artista italiana più premiata al mondo.

Numeri straordinari quelli di questo tour mondiale, il decimo della carriera di Laura Pausini, che riflettono il costante successo e la straordinaria popolarità dell’unica artista donna ad aver registrato un sold out da 70.000 spettatori allo stadio San Siro, e che mantiene il suo status di bandiera della musica italiana nel mondo. Un vero punto fermo al vertice del panorama musicale internazionale, dopo 30 anni di una carriera imbattibile, che attraversa intere generazioni e nel live riesce addirittura a superare i suoi stessi traguardi.

Laura Pausini è stabile nella vetta della classifica di Spotify come artista donna italiana più ascoltata del mondo, con più di 8 milioni di ascoltatori mensili, e nell’ultimo anno ha registrato un incremento per i suoi show che supera del 25% dei paganti, un risultato che batte i record precedenti e la conferma artista femminile più performante del nostro paese a livello mondiale.

Un esempio unico nel suo genere, e un risultato tutt’altro che scontato, specialmente per un’artista italiana.

Iniziato con un’anteprima nei teatri lo scorso febbraio 2023, con una straordinaria maratona live di tre concerti in ventiquattr’ore iniziata proprio da New York, il suo tour mondiale era destinato a chiudere i battenti nella città che lo aveva inaugurato. A seguito dell’enorme successo che lo ha travolto in ogni singola tappa, a grande richiesta è stata aggiunta per il prossimo novembre e dicembre un’ultima leg, LAURA PAUSINI WORLD TOUR WINTER 2024, che partirà con una doppia data nella rinomata arena O2 Shepherd’s Bush Empire di Londra, per poi attraversare l’Europa e l’Italia.

Bis anche per la tappa milanese, che vanta sei date solo nell’arco del 2024, e l a incorona unica donna tra le voci italiane e straniere a siglare questo risultato.

Il gran finale è previsto a Messina, con uno speciale show di Capodanno, ultima delle tre date previste in Sicilia, una regione che non era stata raggiunta nel corso della leg precedente e che Laura ha voluto omaggiare dedicandole l’ultimo step di questa memorabile tournée.

Il LAURA PAUSINI WORLD TOUR 2024, la nuova leg del suo decimo tour mondiale, organizzato e prodotto da Friends&Partners, farà tappa anche a Eboli, Bari, Roma, Livorno, Pesaro, Milano, Torino, Marsiglia, Malaga,Pamplona, Ginevra, Basilea, Monaco, Sofia, Belgrado, Lubiana e Messina.

I biglietti di tutte le date del tour sono disponibili su Ticketone.

Info biglietti: www.friendsandpartners.it

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.