12 C
Milano
mercoledì, Febbraio 21, 2024

Ultimi post

Taylor Swift è la donna dell’anno per “TIME”

Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

Siamo alle ultime battute di questo 2023, è il momento di bilanci e per il Time, noto news magazine settimanale americano, è il momento di pubblicare la copertina che ritrae il personaggio dell’anno, tradizione che va avanti dal lontano 1927, ad aprire questa tradizione fu Charles Lindbergh, l’uomo che da solo trasvolò sull’Atlantico.

.

Negli anni sono stati svariati i personaggi a finire su quella copertina, che non sempre ha riservato lo scatto a personaggi, per così dire, positivi, infatti troviamo ritratti: Adolf Hitler nel 1938; Stalin nel ’39 e nel ’42; Khomeini nel 1979.

Tra i personaggi di spicco, nel corso dei decenni, si sono alternati politici, intellettuali e persone che hanno dato un forte contributo, nel bene e nel male, al cambiamento nella nostra società civile: da Kamala Harris, Martin Luther King, Papa Francesco, Greta Thunberg, Mark Zuckerberg fino al presidente ucraino Volodymyr Zelensky ritratto nella copertina dello scorso anno.

time

Oggi, in qualche modo rompendo con la tradizione del passato, la copertina è stata assegnata alla popstar Taylor Swift, queste le parole del direttore del Time Sam Jacobs per spiegare la scelta controversa:

«Scegliere la persona dell’anno, qualcuno che rappresenti gli otto miliardi di persone del pianeta, non è compito facile, soprattutto in questo momento. Abbiamo scelto la gioia, qualcuno che nel 2023 ha portato la luce nel mondo».

Tra personaggi di spicco e personaggi controversi, la Swift si è aggiudicata la copertina tra finalisti del calibro di Vladimir Putin e il presidente cinese Xi Jinping, re Carlo Terzo, il capo della Fed Jerome Powell, il Ceo di OpenAI Sam Altman e i magistrati che stanno mettendo sotto processo l’ex presidente americano Donald Trump.

Tra i colleghi del mondo dello spettacolo erano in corsa attori e gli sceneggiatori di Hollywood impegnati nella recente lotta per il rinnovo del contratto di lavoro, ma anche la bambola Barbie della Mattel.

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.