10.5 C
Milano
venerdì, Marzo 1, 2024

Ultimi post

I Maneskin e Dolly Parton assieme per i 50 anni di Jolene

Voto Utenti
[Total: 2 Average: 4.5]
 


Il duetto esce in esclusiva per la versione download del nuovo album della diva statunitense
 

.

I Maneskin sono sempre più protagonisti della scena discografica internazionale. A coronare il loro status – ormai acquisito nell’immaginario mondiale – di più grande rock band di nuova generazione, ci pensa la diva a stelle e strass Dolly Parton. 

A pochi giorni dalla riedizione dell’album delle meraviglie Rush! e del trionfo agli Mtv European Music Awards 2023 con ben due ennesimi riconoscimenti, vale a dire il prestigioso Best Rock e il Best Italian Act, la band romana di Damiano David compare a sorpresa nella versione download del nuovo disco della cantautrice statunitense, Rockstar. 

Un duetto che non t’aspetti, o forse sì visto il successo oltreconfine dei Nostri, che va a festeggiare il 50° anniversario di una delle più note hit di Dolly Parton.

Il brano scelto per la collaborazione italo-americana è infatti un cult: Jolene, inciso nel lontano 1973 e nato, pare, dalla disperazione della stessa Dolly per causa d’amore. La donna a cui si rivolge – con preghiera di lasciar stare il marito Carl Dean – si dice fosse una segretaria di banca dai capelli rosso fuoco. 

Un esclusivo rifacimento dal retrogusto folk che arricchisce così, in un colpo solo, sia la discografia della regina del country, rigeneratasi con inedite e contemporanee contaminazioni, sia la discografia dei nuovi fenomeni del rock, promotori di un’italianità inclusiva e fluida. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” a 

HIT NON HIT (dalla musica pop al jazz) – BLOG & PRESS di Ugo Stomeo

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.