10.5 C
Milano
venerdì, Marzo 1, 2024

Ultimi post

Il concertone dell’Uno Maggio Libero e Pensante di Taranto 2023

Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

 Tutto pronto per il concertone dell’Uno Maggio Libero e Pensante di Taranto, che si farà nonostante la pioggia.
.

Come ogni anno l’evento, giunto alla sua 10^ edizione, è organizzato dal Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti. Quest’anno il tema del concerto è incentrato sul tema della libertà.

Il palco è stato allestito nel parco archeologico delle Mura Greche e in questo momento è in corso il soundcheck con le prove degli artisti. I tre direttori artistici dell’evento sono, come sempre, Michele Riondino, Antonio Diodato e Roy Paci. Durante il corso della giornata, sul palco si altereranno le esibizioni degli artisti e gli interventi di denuncia di attivisti.

Condurranno l’evento Valentina Correani, Martina Martorano, Valentina Petrini, Serena Tarabini e Andrea Rivera.

In merito al rischio pioggia, citando il fondatore del movimento scout Baden Powell, Michele Riondino ha detto che “Non esiste buono o cattivo tempo, esiste buono o cattivo equipaggiamento. Tutti i migliori concerti comunque sono stati svolti sotto la pioggia“.

Di seguito il cast degli artisti che, ricordiamo, si esibiranno gratuitamente, a partire dalle ore 14,00:

Samuele Bersani, Vasco Brondi, Vinicio Capossela, Tonino Carotone, Luca De Gennaro, Niccolò Fabi, Nino Frassica e la Los Plaggers Band e Gemitaiz, Fido Guido, Kento, La rappresentante di lista, Marlene Kuntz, Mezzosangue, Meg, Francesca Michielin, Studio Murena, Omini, Willie Peyote, Ron, Renzo Rubino, Terraros, Venerus.

Tra gli attivisti che saliranno sul paco ci saranno Filippo Taglieri per l’associazione ReCommon, Valentina Pitzalis, Christian Raimo, Francesca Corbo per Amnesty International Italia, Flavio Rossi Albertini, Marco Cappato, l’associazione Bianca Guidetti Serra, Fridays for Future Italia, Luisa Impastato per Casa Memoria Felicia Impastato, Dana Lauriola per il Movimento No Tav, il Movimento No Triv, il Movimento No Tap, Campagna per il Clima fuori dal Fossile.

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.